Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
127 notizie trovate
Servizi
07/01/2026 - 13:00
(ACRA) – “Il gruppo Abruzzo Insieme, per voce del capogruppo Giovanni Cavallari, denuncia con forza la gestione approssimativa e irresponsabile della vertenza che coinvolge le lavoratrici e i lavoratori del call center Asl, prima operativi nella provincia di Chieti e oggi assegnati alla Asl di Teramo, a seguito del nuovo appalto regionale per i servizi CUP e Call Center”, si legge in un comunicato.
05/01/2026 - 12:10
(ACRA) - "Dal 1° gennaio la Asl Lanciano-Vasto-Chieti è di fatto priva di un servizio strutturato di facchinaggio. I lavoratori che per anni hanno garantito questa funzione essenziale sono stati collocati in ferie fino al 12 gennaio e, al rientro, destinati ad attività di pulizia dei reparti sotto altra società.
22/12/2025 - 09:47
(ACRA) – “L’Aca avvisa che i lavori programmati per il 22 dicembre 2025 sul partitore della sorgente La Morgia, sono stati annullati. Si tratta di un intervento straordinario di sostituzione della saracinesca che comporterà anche l’interruzione idrica per diverse ore della giornata e che aveva giustamente preoccupato molto i dieci comuni interessati, centri ad elevatissima densità turistica della Val Pescara” riferisce il consigliere Antonio Di Marco (PD).
01/12/2025 - 08:49
(ACRA) – “Si è svolta sabato mattina, al Teatro Flaiano, la sessione istituzionale della manifestazione regionale ‘Volontà-ri di Futuro’, promossa dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Abruzzo.
01/12/2025 - 08:04
(ACRA) - Si è svolto venerdì 28 novembre, presso l’Hotel Park di Villa Rosa di Martinsicuro, il convegno “La Forza dell’Acqua – La riforma del sistema idrico integrato in Abruzzo”, promosso dal Gruppo Consiliare di Forza Italia in Regione.
20/11/2025 - 12:10
(ACRA) – “Il terminal bus di Vasto è diventato, da mesi, il terminal della vergogna”, così il consigliere Francesco Prospero (FdI). “Lo dico con amarezza e con senso di responsabilità: ciò che dovrebbe essere un luogo sicuro, dignitoso e accogliente per chi ogni giorno si muove, studia e lavora, è oggi un simbolo di abbandono, degrado e pericolo per la salute pubblica” aggiunge.
18/11/2025 - 17:30
(ACRA) - “Ci aspettavamo iniziative già operative sulla nostra interpellanza sul servizio 118 nell’Alto Sangro e Alto Sagittario. Di fronte alle criticità riscontrate nella copertura sanitaria di queste ampie zone che scontano posizioni geografiche difficili ci aspettavamo risposte, che al momento non abbiamo visto”, così il consigliere regionale Antonio Di Marco (PD) con il collega Pierpaolo Pietrucci (PD), firmatari dell’atto discusso oggi in Consiglio.
07/11/2025 - 10:22
(ACRA) – “Da cittadino e padre che ogni mattina accompagna i propri figli a scuola, prima ancora che da consigliere regionale, voglio fare due proposte concrete al Sindaco dell’Aquila per tentare di risolvere il problema del traffico impazzito che, in particolare al mattino, imbriglia la città lasciandoci per troppo tempo imbottigliati in un quotidiano sempre più invivibile”, così il consigliere Pierpaolo Pietrucci (PD) in una nota stampa.
27/10/2025 - 16:37
(ACRA) - “In questi giorni si sta discutendo con grande intensità della riforma del sistema idrico regionale e ritengo doveroso intervenire per ribadire una posizione chiara e responsabile.