Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1708 notizie trovate
Sanità
08/08/2024 - 10:49
(ACRA) - Il consigliere regionale Giovanni Cavallari (Abruzzo Insieme), torna sul progetto delle quad-ambulanze e dichiara: "La questione deve aver punto nel vivo l’assessore Nicoletta Verì, costringendola ancora una volta a cercare di deviare l’attenzione dei cittadini pur di non rispondere nel merito di una trovata della Giunta Marsilio utile unicamente a mettere in secondo piano i veri problemi della sanità abruzzese".
07/08/2024 - 11:51
(ACRA) - “Carsoli avrà il suo pediatra. Dopo la nostra richiesta di intervento alla Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, seguita da un accesso agli atti, è arrivata la comunicazione da parte dell’Azienda sanitaria, in cui si informa che le famiglie dei piccoli pazienti avranno a disposizione presto una pediatra.
06/08/2024 - 16:47
(ACRA) - "Fa discutere la recente decisione del Governo Marsilio sulle quad-ambulanze. Una vera e propria farsa". E' quanto dichiara Giovanni Cavallari, Capogruppo in Consiglio regionale di "Abruzzo Insieme".
05/08/2024 - 08:35
(ACRA) - “Ringrazio il Commissario Straordinario per l’onestà intellettuale con la quale ha ribadito l’attenzione da me dimostrata sulle problematiche della ASP1 nello scorso mandato, attraverso prese di posizioni pubbliche e visite in struttura per verificarne le reali condizioni.
31/07/2024 - 11:50
(ACRA) - “La situazione del Pronto soccorso di Pescara non è sostenibile, dagli utenti arrivano notizie inaccettabili per una società civile: attese di ben oltre 12 ore, personale ridotto al lumicino e oberato da turni massacranti, farmaci e strumenti sanitari mancanti.
30/07/2024 - 08:57
(ACRA) - "Risale allo scorso 12 giugno la firma dell’accordo transattivo tra la Asl di Pescara e la Saga per quanto concerne il servizio di Primo Soccorso prestato all’Aeroporto d’Abruzzo. Una collaborazione frutto di una convenzione stipulata tra i due enti nel 2015 e interrotta durante il periodo covid, sebbene su richiesta della Saga la Asl pescarese abbia continuato ad inviare presso l’aeroporto infermieri e autisti del 118 fino al 31 gennaio 2023, data in cui il servizio è stato trasferito alla Asl di Chieti.
26/07/2024 - 13:21
(ACRA) - "Con le temperature di questi giorni che hanno costretto persino i cantieri della ricostruzione a fermare le loro attività negli orari della giornata giudicati più caldi proprio per non mettere a repentaglio la salute dei lavoratori, gli addetti al servizio mensa della ASL1 dell’Aquila prestano servizio in condizioni da terzo mondo.
25/07/2024 - 10:09
(ACRA) - “L’assessore Verì torna a Sant’Omero e invece di chiedere scusa per le tante promesse mancate continua a fare propaganda” scrive in una nota il Consigliere regionale Dino Pepe. “Nella legge di riordino della rete ospedaliere approvata a dicembre 2023 dalla maggioranza di centrodestra - prosgeue Pepe - il presidio di Sant’Omero è stato declassato, due unità operative complesse sono state soppresse: ginecologia e chirurgia.
23/07/2024 - 08:53
(ACRA) - "Ho sempre lavorato per sviluppare il territorio tutelando ambiente, lavoro e sanità. Proprio per questo già nella scorsa legislatura avevo predisposto lo stanziamento dei fondi per bonificare l’amianto negli edifici pubblici, tra cui molti reparti dell’ospedale di Lanciano.