Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1768 notizie trovate
Sanità
14/04/2025 - 08:38
(ACRA) - "Riprendo con amarezza e rabbia la protesta del Nursind, il principale sindacato infermieristico in Italia (la prima e unica sigla ad aver raggiunto il traguardo storico della rappresentatività nazionale) che è stata costretta a proclamare lo stato di agitazione dei propri aderenti che operano nella ASL1 a seguito di una scelta sbagliata, pericolosa e assurda da parte della Direzione sanitaria.
10/04/2025 - 15:26
(ACRA) – “Non è scaricando sulla struttura regionale che Marsilio può discolparsi dalla scelta di aver cacciato il manager della Asl di Pescara, Armando Mancini, licenziato nel 2019, quando il governo della destra era già ampiamente alla guida della Regione.
08/04/2025 - 10:39
(ACRA) – “Ogni giorno un rappresentante del centrodestra abruzzese si alza e spara una dichiarazione utile solo a distogliere l’attenzione dai disastri che loro stessi hanno causato. È la solita strategia, identica a quella del governo Meloni: mentre buttano miliardi nel riarmo europeo, provano a distrarre parlando del manifesto di Ventotene.
08/04/2025 - 08:37
(ACRA) – “Sulle aggressioni in ospedale non basta la costituzione di parte civile, quando si interverrà seriamente per garantire il lavoro e l’incolumità degli operatori? Dalla Asl di Pescara fino ad adesso solo parole”, così il vice presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Antonio Blasioli.
07/04/2025 - 08:47
(ACRA) – “Non si placano le polemiche per quanto accaduto giovedì scorso all’Aquila nel Palazzo dell’Emiciclo per l’aumento delle tasse deciso dal centrodestra senza aver minimamente previsto nulla per modificare e razionalizzare la qualità della sanità regionale.
07/04/2025 - 08:37
(ACRA) - “Perché ci sia speranza, diceva Sant'Agostino, occorrono due elementi: indignazione e coraggio. Con la manifestazione di giovedì scorso in Consiglio regionale i cittadini hanno dimostrato di avere ancora la speranza che questa regione possa essere governata diversamente, con attenzione alle esigenze e ascolto dei disagi che quotidianamente i cittadini vivono.
02/04/2025 - 19:00
(ACRA) - "Alla chetichella Gatti e D’Incecco hanno presentato un emendamento, alla legge che aumenterà le tasse agli abruzzesi, finalizzato a penalizzare ancor di più la Asl della provincia aquilana che è già quella più in difficoltà e che, anche per ammissione di Marsilio, ha avuto negli anni meno risorse rispetto alle esigenze, dovendo coprire un territorio che è la metà dell’intera regione Abruzzo, con ben 73 punti di erogazione sanitari, un terzo in più rispetto a Teramo, Pescara e Chieti", commenta il consigliere Pierpaolo Pietrucci (PD).
31/03/2025 - 09:17
(ACRA) - "Tempo fa, a seguito delle note vicende giudiziarie culminate nel sequestro operato dai Carabinieri forestali, ci eravamo occupati del canile sanitario di Città Sant’Angelo. La struttura, gestita dalla Asl di Pescara, ha una funzione di prima accoglienza, occupandosi del ricovero di cani e gatti vittime di incidenti o maltrattati, di animali catturati in quanto randagi, nonché dell’isolamento e dell’osservazione di quelli “morsicatori”.
25/03/2025 - 16:40
(ACRA) - “Sono riusciti nell’impresa di scrivere ‘meno tasse’ su un documento che certifica il loro fallimento politico. Mentre a Roma si scagliano contro il Manifesto di Ventotene, in Abruzzo rispolverano il vecchio adagio marxista 'da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni' per giustificare l’aumento delle tasse, che a loro dire colpirà solo i più ricchi, ma non è vero" scrivono in una nota i consiglieri regionali del M5S Abruzzo Erika Alessandrini e Francesco Taglieri.