Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1681 notizie trovate
Sanità
12/11/2024 - 11:56
(ACRA) - "Accolgo con grande favore l’esito dell’incontro tra la Direzione strategica della ASL Lanciano Vasto Chieti e la Consortile Cup Abruzzo. La conferma che i 134 operatori attualmente impiegati nel Centro unico di prenotazione (CUP) non perderanno il loro posto di lavoro rappresenta una bella notizia sia per loro sia per le famiglie del nostro territorio.
11/11/2024 - 09:48
(ACRA) - Con una lettera inviata all’assessore alla Sanità della Regione Abruzzo Nicoletta Verì, e per conoscenza al Direttore Generale della ASL1 Ferdinando Romano, il consigliere Pietrucci solleva un tema molto importante per gli allevatori aquilani.
10/11/2024 - 07:36
(ACRA) - Il Movimento 5 Stelle Abruzzo, con i consiglieri regionali Erika Alessandrini e Francesco Taglieri, ha preso parte ieri alla manifestazione organizzata dai sindacati Spi CGIL, Fnp Cisl e Uilp Uil per denunciare le politiche sanitarie del centrodestra e per rivendicare il diritto ad una sanità pubblica che garantisca l'accesso a tutti i cittadini.
07/11/2024 - 14:21
(ACRA) - “Il cantiere per la riqualificazione e il potenziamento dell’Ospedale Santissima Trinità di Popoli procede. C’è oggettivamente una quota parte che soffre un ritardo strumentale, ma c’è una buona fetta di opere che sta procedendo sia sul fronte dell’adeguamento sismico che degli allestimenti interni.
06/11/2024 - 12:42
(ACRA) - La Regione Abruzzo compie un deciso passo in avanti per migliorare la qualità della vita dei malati di sclerosi multipla, i quali potranno finalmente accedere ai farmaci compresi nel piano terapeutico in modo semplice e rapido.
05/11/2024 - 16:08
(ACRA) - “A partire da oggi, martedì 5 novembre, il servizio di facchinaggio, attivo nella Asl02, subirà una drastica riduzione degli orari di lavoro del suo personale. Ciò comporterà una serie di disservizi sul trasporto dei farmaci, delle scorte di magazzino e delle analisi di laboratorio all'interno dei presidi ospedalieri della provincia di Chieti, e di conseguenza sui cittadini che continueranno a vivere una sanità disastrata che, invece di essere potenziata laddove lacunosa, continua a essere oggetto di colpi di mannaia da parte della direzione strategica dell'Asl02.
30/10/2024 - 12:30
(ACRA) - "Si è tenuta ieri sera, nella seduta della Commissione Sanità del Consiglio Regionale ,una importante audizione dei rappresentanti dei Medici di Famiglia. I segretari dei sindacati FIMMG, SNAMI e SMI hanno sottoposto al Consiglio regionale le annose problematiche che devono affrontare nella loro quotidiana attività con i pazienti abruzzesi.
29/10/2024 - 18:56
(ACRA) - “Nuovamente con l’acqua alla gola le Aziende per i Servizi alla persona delle quattro province abruzzesi, niente rimesse da parte della Regione, un mare di debiti (la cifra accertata ad oggi è pari a 22 milioni di euro) e dipendenti senza stipendi, un circolo vizioso che si ripete ciclicamente con la gestione Marsilio e che affligge anche questi delicati aspetti dell’assistenza sanitaria.
27/10/2024 - 08:59
(ACRA) - "In qualità di rappresentante della comunità della Val di Sangro, e particolarmente dell’area dell’Aventino, non posso che esprimere il mio fermo disappunto nei confronti dell’ennesima decisione sconsiderata del Direttore della ASL02, Thomas Schael.