Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1571 notizie trovate
Sanità
04/12/2023 - 09:10
(ACRA) - "Lo scopo di una certa sinistra sembra essere, troppo spesso, quello di creare disuguaglianze strutturali ed aizzare lo scontro sociale. Ai “professionisti” delle disuguaglianze spettano oggi le “lacrime di coccodrillo” per la “macelleria sociale” provocata dalla loro gestione e, in particolare, dai risultati della legge Lorenzin".
04/12/2023 - 09:01
(ACRA) - "Senza luce né riscaldamento per una settimana: è accaduto alla RSA "San Rocco" di Collelongo dove gli ospiti della struttura sono stati trasferiti altrove perché la cooperativa sociale che la gestisce è morosa con i fornitori delle utenze".
04/12/2023 - 09:00
(ACRA) - “È stato svolto un gran lavoro sinergico tra il Dipartimento dell’Assessorato alla Sanità, le ASL e le parti interessate con la struttura regionale con l’obiettivo di creare una rete a garanzia massima dei servizi sull’intero territorio della Regione”.
04/12/2023 - 08:53
(ACRA) - "Il declassamento della sanità teramana è scritto nero su bianco nella delibera regionale n° 683 del 17 Ottobre, non necessita di poteri di preveggenza. Il Piano della Rete ospedaliera che il centrodestra ha predisposto penalizza la nostra provincia, depotenziando e tagliando importanti servizi.
01/12/2023 - 14:16
(ACRA) - “Sosteniamo la richiesta rivolta a Regione Abruzzo da alcune sigle sindacali del personale sanitario in forza nelle Asl di Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo, in merito al pagamento di una quota dell’indennità Vacanza Contrattuale nella mensilità di dicembre 2023.
30/11/2023 - 16:18
(ACRA) - Arriva in Consiglio regionale la questione legata alla Sede Unità Complessa di Cure Primarie (UCCP) e servizio 118 a Francavilla al Mare, tramite un’interpellanza presentata dal Capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri, che nelle scorse settimane ha effettuato un sopralluogo sul posto.
30/11/2023 - 13:44
(ACRA) - Il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari si schiera al fianco delle associazioni che nei giorni scorsi hanno posto l’attenzione sulla situazione di sofferenza dello Sportello Malattie rare e metaboliche dell’ospedale di Pescara.
29/11/2023 - 14:00
(ACRA) - “Abbiamo più volte ribadito la nostra contrarietà ad una rete sanitaria che rappresenta un’umiliazione per il nostro territorio provinciale a vantaggio di altri territori” così il consigliere regionale PD, Dino Pepe che aggiunge: "Sembra quasi che alla stesura del testo i consiglieri di centro destra non abbiamo per nulla preso parte, probabilmente non sono stati convocati alle riunioni che contano.
29/11/2023 - 12:15
(ACRA) - “Non si torna indietro, il presidio ospedaliero Umberto I di Tagliacozzo è destinato a non riavere l’attribuzione del codice ministeriale e quindi non avrà più alcun ruolo di centralità nella nuova rete ospedaliera regionale: è quanto emerso dalla Commissione Sanità che si è svolta ieri nella sede del Consiglio regionale all’Aquila dove si è discusso a lungo sulle strategie che il governo regionale guidato dal presidente Marsilio vuole portare avanti.