Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10093 notizie trovate
Società
30/10/2023 - 11:33
(ACRA) - "Un nuovo tavolo tecnico sul fenomeno delle morti improvvise, dopo quello abruzzese. Lo apre la garante della salute calabrese Anna Maria Stanganelli, seguendo l'esempio della garante per l’adolescenza e l’infanzia abruzzese, Maria Concetta Fallivene.
Sanità
30/10/2023 - 09:45
(ACRA) - “Marilena Rossi chi?! Me lo chiedo perché negli ultimi anni non ho letto mai, e dico mai, una sua dichiarazione sulla sanità teramana massacrata da Marsilio e Verì, così come non ho mai avuto il piacere di sentire un suo intervento a favore della nostra provincia, né una sua presa di posizione, come leader provinciale di FdI, per chiedere ai suoi referenti regionali e al suo Governatore romano maggiore attenzione verso il nostro territorio rispetto alle altre province” dichiara Sandro Mariani Capogruppo di “Abruzzo in Comune” in Consiglio Regionale commentando le recenti dichirazioni della coordinatrice provinciale di Fratelli d'Italia, Marilena Rossi.
Consiglio regionale
30/10/2023 - 09:44
(ACRA) - E’ in programma domani, martedì 31 ottobre 2023, alle ore 10, la seduta della Commissione Territorio con il seguente ordine del giorno: Risoluzione recante “Riclassificazione autostrade A24/A25” con audizione del Presidente dell’Agenzia per il Controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale; “Risoluzione in merito all’approvazione del progetto biglietto unico per l’area del capoluogo di regione” (audizione: Cgil Abruzzo); progetto di legge “Modificazioni ed integrazioni alla legge regionale 29 luglio 1998, n.
Politica
30/10/2023 - 09:33
(ACRA) - "Mi ricandido perché abbiamo fatto bene. Vedo la strada in discesa per la conferma del centrodestra, un risultato, meritato, che accadrebbe per la prima volta nella storia della Regione Abruzzo".
Sociale
30/10/2023 - 09:22
(ACRA) - “Le gravi conseguenze delle scelte scellerate del governo Meloni stanno mettendo in ginocchio migliaia di cittadini abruzzesi. Tanti ex percettori del Reddito di Cittadinanza non possono ricevere l’indennità di 350 euro perchè in Abruzzo i corsi di formazione non sono ancora partiti e questo blocca l’iter di erogazione del sussidio.
30/10/2023 - 09:21
(ACRA) - "Questo pomeriggio (sabato, ndr), assieme ai consiglieri comunali Alfredo La Capruccia e Antonio Castricone, mi sono recato in visita all’ospedale di Popoli al fine di meglio approfondire la scelta di sostituire il macchinario per la risonanza magnetica.
Infrastrutture
30/10/2023 - 09:14
(ACRA) - “E’ mio dovere riaccendere i riflettori su un tema di sicurezza pubblica che in questi anni il centro destra che guida Regione Abruzzo non ha risolto. Il cavalcavia in località Dragonara deve essere abbattuto perché pericoloso, ma è ancora lì.
30/10/2023 - 09:12
(ACRA) - “Dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini e dirigenti del Partito Democratico circa lo spostamento in atto del consultorio presente sul territorio di Roseto degli Abruzzi, ho depositato una Interpellanza al Presidente Marsilio e all'Assessore competente” rende noto il consigliere regionale Dino Pepe.
Turismo
30/10/2023 - 09:11
(ACRA) - “Il potenziamento dei porti e dell’aeroporto, le innovazioni normative per supportare il comparto del turismo, con l’istituzione della Film Commission, i finanziamenti alle imprese turistiche e ora la battaglia contro la Bolkestein su cui non molliamo di un centimetro e sono convinto che con il premier Meloni riusciremo a tutelare le nostre imprese balneari.