Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10093 notizie trovate
17/10/2023 - 15:08
(ACRA) - “Gli animali domestici sono parte integrante di moltissime famiglie, non solo per compagnia ma come supporto emotivo o funzionale, svolgendo un ruolo fondamentale nella quotidianità. Per questo la sepoltura congiunta è un servizio che la Regione doveva assicurare, finalmente oggi è legge!" Così il capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, Vincenzo D’Incecco, che è stato il primo firmatario del progetto di legge sulla tumulazione per gli animali d’affezione con i propri padroni.
Politica
17/10/2023 - 13:38
(ACRA) - “Per combattere disparità e violenza di genere serve una cultura nuova, lo dimostrano i dati, sempre in aumento sui femminicidi (70 da gennaio a oggi in Italia) e le modalità sempre più crudeli, come i fatti di Palermo e Caiano dimostrano.
Sanità
17/10/2023 - 13:35
(ACRA) - "La sostituzione dell’autorefrattometro nel distretto sanitario di Montesilvano, sostituito a seguito della mia visita ispettiva presso la struttura, è una prima battaglia vinta ma c’è ancora tanto da fare per la medicina territoriale.
17/10/2023 - 08:34
(ACRA) - “Fosso Marino è una vera e propria emergenza e quindi confrontandomi istituzionalmente con il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ho deciso di dare priorità a questo intervento risolutivo nell'ambito della ripartizione dei fondi comunitari per lo sviluppo e la coesione.
16/10/2023 - 15:40
(ACRA) - "Dopo cinque lunghi anni di attesa, questa mattina sono ufficialmente partiti i lavori di riqualificazione e ampliamento dell’ospedale San Massimo di Penne. Terminata la consueta passerella degli esponenti del centrodestra regionale e comunale, crediamo sia il caso di precisare ancora una volta alcuni aspetti.
16/10/2023 - 15:30
(ACRA) - “Sembra così lontano quel 25 gennaio del 2019 quando all'allora candidato presidente, Marco Marsilio, ed ai sottoscritti candidati consiglieri regionali, insieme all’attuale premier Giorgia Meloni, fu impedito l’ingresso all’ospedale di Penne.
16/10/2023 - 15:08
(ACRA) - “Noi gli ospedali li apriamo, non li chiudiamo mai, perché il diritto alla salute è il diritto alla vita. E oggi lo abbiamo ribadito e dimostrato aprendo ufficialmente il cantiere per la ristrutturazione e l’ampliamento dell’Ospedale civile di Penne, un investimento complessivo di oltre 16milioni di euro utili a restituire piena efficienza al ‘San Massimo’, potenziando le strutture, gli ambulatori e i servizi, e a incrementare il personale per assicurare tutte le prestazioni necessarie.
16/10/2023 - 14:24
(ACRA) - “L'unità d'intenti farà la fortuna dell’Italia e del nostro Abruzzo. E con lo spirito collaborativo dei Sindaci del territorio riguardo alla mia proposta di riqualificare l'area del Lago di Bomba finanziando progetti già esistenti, possiamo fare tanta strada insieme”.
Garante infanzia
16/10/2023 - 14:22
(ACRA) - La garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Maria Concetta Falivene ha provveduto a convocare con urgenza il Tavolo per l’affido familiare e tutela dei minori stranieri non accompagnati (Msna) che si riunirà a Pescara il prossimo 26 ottobre.