Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10098 notizie trovate
Eventi
29/08/2023 - 16:59
(ACRA9 - “La terza edizione della Regata dannunziana, organizzata per il 2 e 3 settembre a Pescara, nell’ambito del Festival dannunziano, non sarà solo una gara velica di avvicinamento alla Barcolana, che vedrà la partecipazione di 100 imbarcazioni a vele spiegate, ma sarà soprattutto una grande festa del mare che racconterà il legame tra il Vate e il suo mare Adriatico.
Emiciclo
29/08/2023 - 16:20
(ACRA) - Riprendono le attività politiche del Consiglio regionale dell’Abruzzo dopo la pausa estiva. Il primo appuntamento è in programma giovedì 31 agosto, alle ore 10.30, con la seduta della Prima Commissione consiliare “Bilancio, affari generali e istituzionali”.
Sanità
29/08/2023 - 13:20
(ACRA) - “La riconferma del direttore generale Schael è l'ennesima dimostrazione di quanto il centrodestra abruzzese sia più attento agli equilibri partitici che alle esigenze del territorio. I disastri della sanità pubblica sono sotto gli occhi di tutti e riconfermare chi è stato tra gli attori principali del tracollo è una scelta errata".
29/08/2023 - 08:46
(ACRA) - Secondo appuntamento oggi, martedì 29 agosto, con il Festival del Medioevo dell’area Casauriense a Tocco da Casauria con il Concerto della Bandabardò. A organizzare la rassegna la Presidenza del Consiglio regionale d’Abruzzo, con il presidente Lorenzo Sospiri, e i sindaci dei cinque Comuni interessati, ossia Biagio Piero Petrilli per Castiglione a Casauria, Guido Di Bartolomeo per Bolognano, Riziero Zaccagnini per Tocco da Casauria, Giovanni Mancini per Torre de’ Passeri e Nunzio Di Donato per Pescosansonesco.
29/08/2023 - 08:35
(ACRA) - “La nomina dei tre manager Asl vacanti a soli sei mesi dal voto è l’ennesimo atto di arroganza del presidente Marsilio. Il rinnovo per “meriti acquisiti”, mentre la sanità abruzzese affoga nei debiti accumulati proprio dalle Asl, nelle liste d’attesa, nella mobilità passiva, nell’assenza totale di atti di programmazione, è la riprova che al centrodestra a trazione Fratelli d’Italia, non è la salute degli abruzzesi che interessa, ma la gestione del potere”, così il capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci commenta la notizia della nomina dei tre manager Asl da parte del presidente della Giunta regionale.
28/08/2023 - 15:55
(ACRA) - “Quattordici giorni di eventi, convegni, dibattiti, incontri, tanto sport, teatro e musica: dai Boomdabash a Carl Brave da Raphael Gualazzi a Nek e Renga, passando attraverso Giordano Bruno Guerri che sarà il filo conduttore di ciascuna giornata, con il teatro di Cristicchi e lo Scudetto Cup che vedrà riunite le squadre Under 15 di Inter, Milan, Juve, Roma, Paris Saint Germaine e Pescara.
28/08/2023 - 13:18
(ACRA) - “Il M5S in Abruzzo ha intrapreso da tempo la giusta strada per rappresentare un’alternativa matura e identitaria al disastro amministrativo che ha caratterizzato la nostra Regione negli ultimi anni di guida centrodestra.
28/08/2023 - 13:11
(ACRA) - Il comunicato congiunto dei consiglieri regionali PD, Dino Pepe e Silvio Paolucci, dedicati alle tematiche della sanità regionale: "Martedì scorso si è tenuto un incontro tra il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto e l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì.
Lavoro
28/08/2023 - 13:01
(ACRA) - "Abbiamo accolto e condiviso la proposta della Cisl che mira a definire e promuovere iniziative contrattuali nazionali e di secondo livello per la partecipazione gestionale, economica, organizzativa e consultiva dei lavoratori.