Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10098 notizie trovate
Politica
07/08/2023 - 13:50
(ACRA) - “Le indagini dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri ci dicono che ogni giorno a Pescara sarebbero più di 3300 i cittadini che fanno uso di cocaina. La notizia pone interrogativi a ogni livello.
Turismo
07/08/2023 - 13:47
(ACRA) - “Dopo i tanti annunci, i selfie e le pubbliche auto incensazioni a favore di telecamera sui grandi meriti di questa Giunta regionale per il rilancio del nostro turismo, oggi nel pieno della stagione estiva, l’Abruzzo si trova a fare i conti con la cruda realtà! Una realtà fatta di spiagge che restano vuote e strutture che contano numeri in linea con gli ultimi deludenti anni” ad affermarlo è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Pietro Smargiassi che prosegue “Eventi come il Giro d’Italia o il ritiro del Napoli Calcio, come era ampiamente prevedibile, e più volte sottolineato dal Movimento 5 Stelle rappresentano a primo impatto delle belle iniziative, ma senza una attenta programmazione rischiano di rappresentare le ennesime “Cattedrali nel deserto” che concentrano i flussi di turisti a ridosso di quelle poche date previste da calendario.
07/08/2023 - 10:17
(ACRA) - I lavori politici del Consiglio regionale dell’Abruzzo, prima della pausa estiva, saranno concentrati nella giornata di domani, martedì 8 agosto. La prima convocazione è prevista per le ore 9:15 con la riunione della Seconda Commissione Consiliare “Territorio, ambiente e infrastrutture.
07/08/2023 - 10:09
(ACRA) - "I maestri di sci d’Abruzzo tornano protagonisti e si proiettano ad esserlo anche sullo scenario nazionale grazie al ripristino democratico degli organi statutari. Il tempo è galantuomo e dopo mesi d’attesa si è giunti alle votazioni che hanno definito la classe dirigente che dovrà amministrare questa categoria, che è stata oggetto anche in Regione Abruzzo di aggiustamenti normativi necessari con doveroso adeguamento alla legislazione nazionale.
06/08/2023 - 17:25
(ACRA) - “Sulla situazione del complesso sportivo de Le Naiadi ci sono forse due o tre dettagli che sfuggono alla politica oppositiva di chi si strappa le vesti per le difficoltà della struttura, ma sotto sotto spera nella sua chiusura, non foss’altro per far dispetto al centrodestra.
06/08/2023 - 17:22
(ACRA) - “Da quanto apprendiamo il complesso sportivo Naiadi sono ancora una volta a comunicare la sospensione della maggior parte delle attività ai loro iscritti e al personale. Da notizie di stampa il bando per la gestione è andato deserto lasciando la struttura e i suoi lavoratori nell’incertezza più totale.
Eventi
06/08/2023 - 16:16
(ACRA) - “La vista dal palco sembra, senza essere esagerato, un paradiso in terra. È come un teatro: due montagne che fanno da quinte, e in fondo una montagna alta con quattro nuvole … Questo spazio immenso di profumi, di silenzio, di piacere, di grano, di cielo è impagabile.
Infrastrutture
06/08/2023 - 11:18
(ACRA) - "Sulla 260 Picente il consigliere Pietrucci cerca un po’ di visibilità. Abituato a perdere, vedasi le primarie contro Americo Di Benedetto per il Comune dell’Aquila e le regionali del 2019 dove non fu nemmeno eletto in minoranza, ora vuole, con qualche comunicato stampa, intestarsi i risultati che questo governo regionale sta ottenendo in merito alla Statale 260 Picente.
06/08/2023 - 11:11
(ACRA) - "Per quasi quattro anni, ogni qual volta ci siamo occupati di appalti pubblici affidati dal Comune di Pescara, abbiamo sottolineato come gli interventi partissero in un modo per poi venire stravolti con modalità spesso fantasiose.