Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2757 notizie trovate
Politica
04/04/2025 - 12:02
(ACRA) - "La sinistra ha perso un’altra occasione per fornire il proprio contributo di idee al dibattito e ha preferito imboccare la comoda scorciatoia della protesta, con toni e modi distanti anni luce da un sano esercizio di democrazia, cercando maldestramente di impedire alle forze politiche rappresentate in Consiglio regionale di esercitare legittimamente le proprie funzioni", scrive in una nota il capogruppo di FdI, Massimo Verrecchia.
04/04/2025 - 11:05
(ACRA) - "Il consigliere regionale del gruppo Marsilio Presidente, Gianpaolo Lugini, stigmatizza l’occupazione dell’aula consiliare da parte della minoranza, "accusandola di bloccare il confronto democratico e di strumentalizzare i manifestanti", recita una nota stampa.
04/04/2025 - 10:15
(ACRA) - “Oggi (ieri ndr) abbiamo affrontato uno dei momenti più complessi e impegnativi della nostra attività politica. Come Noi Moderati, con il senso di responsabilità che ci contraddistingue, abbiamo sostenuto questa manovra necessaria per il futuro della sanità abruzzese".
03/04/2025 - 20:20
(ACRA) - “Assolti, perché il fatto non sussiste. Un giudizio che mi soddisfa, anche se non sana l’odissea giudiziaria che per 15 anni ha tenuto sotto l’occhio dei riflettori l’allora presidente della Regione Gianni Chiodi e il suo assessore alla sanità, Lanfranco Venturoni".
03/04/2025 - 19:41
(ACRA) - “In Consiglio regionale ha prevalso il buonsenso. E' stato approvato un intervento frutto di un lavoro di mediazione tra tutte le forze politiche, che ha portato alla tutela delle fasce medie così come da noi richiesto.
03/04/2025 - 18:17
(ACRA) - “L’Abruzzo merita rispetto, ma oggi la destra di Marsilio ha scelto ancora una volta l’arroganza e la fuga. Invece di affrontare il popolo che protesta contro una stangata ingiusta, si sono nascosti in una sala sotterranea per votare l’aumento delle tasse, nel silenzio e nell’ombra, lontani dagli abruzzesi che stanno soffrendo per una sanità al collasso e servizi inesistenti.
03/04/2025 - 18:15
(ACRA) - "Un’azione popolare che non ha precedenti in Abruzzo e che, oggi 3 aprile 2025, ha scritto una nuova pagina della storia della nostra regione: questo pomeriggio, nella sede del Consiglio regionale all'Aquila, centinaia di cittadini provenienti da tutta la regione, tra cui sindaci, lavoratori e pensionati, sono entrati in aula in modo pacifico per sostenere con determinazione l’occupazione dell’aula Spagnoli iniziata stamane dai Consiglieri regionali di opposizione.
03/04/2025 - 14:03
(ACRA) - "Alla vigilia di un Consiglio che certifica il fallimento della gestione sanitaria dell’Abruzzo, ridotta allo sfascio per le prestazioni offerte e con 200 milioni di debito che la destra vuol far pagare agli abruzzesi aumentando le tasse, il consigliere Gatti colleziona l’ennesima brutta figura", replica così il consigliere Pierpaolo Pietrucci (PD) alla nota di Gatti.
02/04/2025 - 20:16
(ACRA) - "Pietrucci usa un linguaggio folkloristico perché non sa bene di cosa parla. Non sa infatti che vi è un emendamento Gatti-D’incecco-Di Matteo che e’ stato illustrato con anticipo sul dibattito di domani e non certo “alla chetichella” come sostiene lui".