Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
2906 notizie trovate
Politica
22/08/2025 - 13:50
(ACRA) - "Quanto accaduto negli anni è il risultato di gestioni fallimentari che hanno visto protagonisti il centrosinistra e la dirigenza locale del Partito Democratico. La stessa classe politica che ha contribuito al declino e alla chiusura delle terme oggi non può permettersi di dettare la linea o, peggio, alimentare il dibattito con sterili polemiche.
20/08/2025 - 17:53
(ACRA) - "Altro che fraintendimento. Altro che norma tecnica. L’emendamento sulla Polizia Locale è stato scritto, voluto e approvato consapevolmente. Ora che il polverone si è alzato – con sindacati sul piede di guerra e malumori crescenti tra gli operatori – parte il teatrino delle smentite, delle retromarce e delle finte sorprese.
20/08/2025 - 10:51
(ACRA) - “È un nuovo pasticcio l’approvazione in fase di assestamento di bilancio da parte della maggioranza di centrodestra di un emendamento che stravolge la legge regionale n. 42/2013 sulla Polizia Locale, introducendo deroghe che consentono ai sindaci la designazione di Comandanti estranei ai corpi stessi.
19/08/2025 - 14:40
“L’intento dell’emendamento alla Legge sulla Polizia locale, proposto da alcuni consiglieri, non era assolutamente quello di offendere o svilire, o peggio limitare l’indipendenza dei ruoli apicali della Polizia locale.
19/08/2025 - 08:39
(ACRA) - "Da una delle protagoniste del turismo ambientale e montano, giunge un grido di allarme e di rabbia per l’assurda gestione di Riserve e aree protette abruzzesi. Esprimiamo la nostra solidarietà e il nostro sostegno a Sefora Inzaghi, direttrice della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario, per aver denunciato con poche, chiare parole, l’assoluto immobilismo e l’ipocrisia dell’assessore Imprudente.
19/08/2025 - 08:36
(ACRA) - Sulla situazione delle Terme di Caramanico è intervenuto anche il vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Blasioli con una nota che riportiamo di seguito: "La crisi derivata dalla chiusura delle Terme di Caramanico ha conseguenze paragonabili a quelle di una crisi industriale.
19/08/2025 - 08:33
(ACRA) - “Ringrazio il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri per le parole spese in favore delle Terme di Caramanico e per la promessa che “le acque resteranno al paese”. Ma non posso non rilevare come, ad oggi, la Regione, e in particolare il presidente Marco Marsilio, non abbia mostrato la stessa passione e la stessa determinazione allo scopo.
18/08/2025 - 08:46
(ACRA) - “Ancora una volta non voglio raccogliere le faziose e non costruttive provocazioni del presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, e dell'ex presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, entrambi del PD, perchè non ho alcuna intenzione di alimentare polemiche e soprattutto crearne delle altre e dare loro alibi per continuare a perdere tempo a danno di tutti e in particolare di chi crea ricchezza.
18/08/2025 - 08:44
(ACRA) - “Le acque termali del Comune di Caramanico Terme non potranno essere utilizzate al di fuori del territorio stesso, né tantomeno per fini non strettamente connessi alla ripresa delle attività termali nel medesimo comune.