Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10122 notizie trovate
Politica
26/10/2022 - 12:37
(ACRA) - “Urge un tavolo sull’emergenza energetica, non uno su una legge elettorale scritta da un’unica mano per cambiare le regole a poco più di un anno dal voto. La discussione di stamane in Commissione ha dimostrato tutti i limiti di un disegno fuori tempo, divisivo e persino incompatibile con lo Statuto regionale.
Garante infanzia
25/10/2022 - 16:52
(ACRA) - La Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Abruzzo, Maria Concetta Falivene ha partecipato, nei giorni, scorsi alla presentazione del Progetto PsyPed moderando il seminario che si è svolto nella sala Consiliare Wojtila del Comune di Lettomanoppello.
25/10/2022 - 15:14
(ACRA) - La nuova seduta della Commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica in Abruzzo si terrà domani, 26 ottobre, alle ore 11. A presentare l'ordine del giorno è il presidente Sara Marcozzi: “Proseguiamo con il lavoro di audizioni dei Presidenti delle società di gestione del servizio idrico.
Lavoro
25/10/2022 - 13:33
(ACRA) - “È stato due anni senza fare niente il Comitato regionale di coordinamento delle attività di prevenzione e sicurezza sul lavoro mentre in Abruzzo si continuava a morire sui luoghi di lavoro.
25/10/2022 - 12:41
(ACRA) - “Che le priorità del centrodestra siano sempre state all’antitesi dei bisogni reali dei cittadini non è una novità. Ma quello che sta accadendo nelle ultime settimane nella Regione Abruzzo a trazione Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia, è inaccettabile” ad affermarlo è il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri, che spiega: “In un momento in cui i cittadini abruzzesi sono alle prese con una crisi energetica senza precedenti, con l’inflazione che sale e la povertà che rappresenta uno spettro dietro la finestra di moltissimi lavoratori sottopagati, la Regione Abruzzo, invece di aprire un tavolo di crisi per gestire queste emergenze, convoca la Commissione per il regolamento.
Covid19
25/10/2022 - 12:38
(ACRA) - “Sono ancora litigi e scontri interni al centro destra, soprattutto tra Fratelli d'Italia e Lega, a prevalere nelle decisioni della maggioranza regionale. In Commissione Sanità, la Risoluzione a mia firma, che consente di erogare ai lavoratori dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo la premialità legata alle attività svolte nella fase dell’emergenza Covid, è stata approvata con voto unanime dei presenti.
24/10/2022 - 17:39
(ACRA) - “Sarà compito della Commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica richiedere tutta la documentazione prodotta in merito all'intervento presentato questa mattina dal Presidente Marsilio e dall'Assessore Imprudente sull'ampliamento dell’impianto di potabilizzazione esistente a Montorio al Vomano e la realizzazione della condotta adduttrice per l’approvvigionamento idrico del sub-ambito pescarese.
Scuola e Università
24/10/2022 - 16:05
(ACRA) - "L’anno scolastico è iniziato da più di un mese, eppure ad oggi il Comune di Pescara non ha ancora approntato il bando per il rimborso dei libri di testo. Un ritardo che influirà senza dubbio sulle tasche delle famiglie, le quali, già provate dall’incontrollato incremento di generi alimentari ed energia, vedranno slittare in avanti l’erogazione del contributo per le spese sostenute a settembre.
Infrastrutture
24/10/2022 - 14:50
(ACRA) - “Il potenziamento del sistema idrico regionale è il frutto di un’attenta programmazione portata avanti dal governo Marsilio sin dal suo insediamento. Il progetto “Bandiera Abruzzo” presentato questa mattina - che prevede l’ampliamento dell'impianto di potabilizzazione esistente a Montorio al Vomano e la realizzazione della condotta adduttrice per l'approvvigionamento idrico del sub-ambito pescarese - è un passaggio fondamentale e strategico per l’ammodernamento infrastrutturale abruzzese con la messa in campo di ingenti risorse, pari a 55 milioni di euro.