Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10122 notizie trovate
Politica
19/10/2022 - 13:40
“La proposta di nuova legge elettorale è discriminante per la rappresentanza femminile ed i piccoli territori”. Ad affermarlo è la consigliera regionale Marianna Scoccia, che spiega: “In piena crisi economica, il Presidente Marsilio, invece di concentrarsi sui bisogni delle famiglie e delle imprese Abruzzesi, pensa solo ed esclusivamente alla sua rielezione presentando un progetto di legge politicamente indecente che vuole eliminare i collegi provinciali istituendo un unico collegio regionale, penalizzando fortemente i piccoli territori e aumentando i costi di una campagna elettorale creando, di fatti, una politica solo per ricchi.
19/10/2022 - 13:10
“A un anno di distanza dalla risposta dell’assessore competente alla mia interpellanza regionale, del progetto di bonifica della ex discarica Villa Carmine di Montesilvano non c'è traccia” sostiene la Consigliera Regionale M5S Barbara Stella che torna a fare un sopralluogo nella discarica.
19/10/2022 - 12:59
“La maggioranza di centrodestra cala la maschera sulla destinazione dei fondi ricavati dalla cessione dell’impianto di lavorazione Covalpa. Infatti, nonostante le promesse che i fondi ricavati da quella vendita sarebbero rimasti nella Marsica, nell’ultimo Consiglio regionale Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia, hanno sottratto al territorio ben 6 milioni di euro, con il benestare dei consiglieri marsicani del centrodestra che continuano a buttare fumo negli occhi dei loro stessi concittadini, pur di giustificare l’ingiustificabile” ad affermarlo è il Consigliere regionale Giorgio Fedele Vicepresidente della Commissione Agricoltura e attività produttive di Regione Abruzzo che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa sul tema.
19/10/2022 - 11:01
(ACRA) - “Pensa già alla nuova legge elettorale il presidente della Regione Marco Marsilio. A poco più di un anno delle regionali del 2024, lui figura come primo e unico firmatario di una proposta di riforma dell’attuale legge elettorale.
Trasporti
18/10/2022 - 18:51
(ACRA) - "Come avevo anticipato nell'incontro avuto in Prefettura, ho presentato un emendamento per interpretazione autentica dell'art. 12 della l.r. n. 33/2021 che assegnava un contributo straordinario di € 400.
Sanità
18/10/2022 - 18:08
(ACRA9 - “La sanità in Abruzzo è un fallimento totale. Il servizio pubblico non riesce a tenere il passo con le esigenze del territorio. Le non risposte dell’Assessore Verì alla mia interpellanza, nell’ultimo Consiglio regionale, sono la prova che questa Regione a trazione Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia, non ha minimamente idea della condizione di precarietà in cui si trova la sanità regionale.
18/10/2022 - 18:01
(ACRA) - "Le osservazioni dettagliate e la complessità delle questioni contenute nella mia interpellanza sulla Sede unica regionale a Pescara, pongono questioni talmente serie che la Giunta oggi in Consiglio non è stata in condizione di rispondere.
18/10/2022 - 17:56
(ACRA) - Il Movimento 5 Stelle abbandona l’aula per protesta durante il Consiglio regionale. A spiegare le ragioni di questo gesto è il capogruppo Francesco Taglieri “Quello che è successo oggi è inaccettabile, le prerogative delle opposizioni sono state completamente calpestate dal Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e da tutta la maggioranza.
18/10/2022 - 17:21
(ACRA) - “Oggi abbiamo dato risposte concrete a settori fondamentali per l’economia abruzzese. Non è stata prodotta nessuna manovra che elargiva soldi a pioggia. Nessuna torta è stata spartita. Abbiamo applicato con criterio e responsabilità il Regolamento del Consiglio regionale dell’Abruzzo e consentito la validazione di emendamenti sostanziali”.