Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10122 notizie trovate
Politica
13/10/2022 - 18:11
(ACRA) - "L’aggravante del concorso di colpa acutizza ancor più lo sconforto delle famiglie delle vittime che, a distanza di oltre 13 anni dal sisma, non hanno ancora trovato un ristoro materiale, un indennizzo, un giusto riconoscimento sostanziale e permanente da parte dello Stato".
13/10/2022 - 12:47
(ACRA) - Il consigliere regionale del Partito Democratico, Pierpaolo Pietrucci, di concerto con i consiglieri regionali dei centrosinsitra Silvio Paolucci, Antonio Blasioli e Sandro Mariani si fa promotore di una iniziativa a sostegno delle vittime del terremoto dell'Aquila.
13/10/2022 - 09:18
(ACRA) - Si è svolta ieri, mercoledì 12 ottobre, la seconda seduta della Commissione d'inchiesta sull'Emergenza Idrica in Abruzzo. A relazionare sui lavori svolti è il presidente Sara Marcozzi: “Ho voluto informare i colleghi di aver comunicato formalmente alle Società di gestione idrica che le audizioni dei Presidenti potranno iniziare già dal prossimo mercoledì così da chiarire, tra le varie questioni, i motivi della distanza rispetto alle comunicazioni dell'Ersi riguardo alle competenze delle piante organiche delle aziende.
Sanità
13/10/2022 - 09:15
(ACRA) - Si terrà sabato 15 ottobre dalle ore 10:30 davanti all'ingresso del Pronto Soccorso di Pescara la manifestazione pacifica aperta a tutti i cittadini, organizzata del vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari.
13/10/2022 - 08:16
(ACRA) - "Sulle iniziative previste a seguito della revoca della concessione delle terme di Caramanico si registra l’ennesimo ritardo della Regione. La concessione è stata dichiarata deceduta lo scorso 17 giugno ma, prima di procedere ad un nuovo bando di gara per la concessione delle acque, la Giunta Marsilio ha manifestato l’intenzione di svolgere una serie di verifiche preliminari al fine di «conoscere lo stato di manutenzione/efficienza delle opere di presa costituite dalla sorgente “La Salute” e dal pozzo “Gisella” sfruttati dal precedente concessionario, nonché verificare la sussistenza delle peculiari caratteristiche chimico-fisiche delle acque».
12/10/2022 - 14:35
(ACRA) - “Alla Cisl di Pescara arrivi la mia piena solidarietà e vicinanza per gli atti vandalici alla sede avvenuti nella notte. L’auspicio è che le forze dell’ordine risalgano al più presto agli artefici di questo bruttissimo gesto di violenza e inciviltà”, commenta il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci.
Infrastrutture
12/10/2022 - 13:58
(ACRA) - “Rimango stupito della richiesta a mezzo stampa della Consigliera Barbara Stella di portare il caso relativo al Cavalcavia di Dragonara all’attenzione della Commissione vigilanza. Come già ampiamente comunicato alla Consigliera, prima della sua uscita pubblica, la richiesta è stata già sottoposta alla valutazione della Commissione che ha ritenuto, dopo un’analisi della segreteria e del Presidente, di rigettare l’istanza in quanto forma e contenuto non giustificano l’interessamento della stessa.
12/10/2022 - 12:26
(ACRA) - “Dopo 1.340 giorni di governo del centrodestra, sulla realizzazione dell'impianto irriguo del Fucino non abbiamo visto fatti, ma rileviamo alcune certezze. La prima è che i fondi a disposizione sono solo 3,5 milioni rimasti per la sola progettazione dell’intervento, perché nonostante i ripetuti annunci non sono stati ancora restituiti i 46,5 milioni dei fondi Masterplan.
12/10/2022 - 12:24
(ACRA9 - “Sono trascorsi quasi tre anni da quando ho posto all’attenzione della Giunta regionale il serio problema del Cavalcavia n. 5 in località Dragonara che fin dal 1999, in seguito a perizie tecniche, risulta avere criticità strutturali e deve essere abbattuto.