Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10133 notizie trovate
Sanità
05/07/2022 - 15:50
(ACRA) - “L’approvazione del Registro dei Tumori che come Pd abbiamo sostenuto in Consiglio regionale, nonostante sia una previsione della Legge 221/2012 che prevede l’istituzione dei registri regionali dei tumori, non è nulla di nuovo per il nostro Abruzzo, tant’è che nella sentita esigenza di fare un passo avanti un anno fa avevamo promosso insieme al Pd di Lazio, Marche e Umbria una mozione volta ad assicurare la funzionalità del Registro Tumori Regionale e l’attività di ricerca contro il cancro, adottando tutte le soluzioni capaci di garantire, con una tempi e risorse adeguati, la continuità del lavoro dei Registri e dei team dei ricercatori, con l’obiettivo di costituire un Registro Tumori del Centro Italia”, così i consiglieri del gruppo regionale del Pd, Antonio Blasioli, Silvio Paolucci, Dino Pepe e Pierpaolo Pietrucci.
Politica
05/07/2022 - 14:56
(ACRA) - “Non sono arrivate risposte chiare e certe alle mie domande sulle fughe di metano negli impianti di stoccaggio di Cupello (Ch) e di Pineto (Te) svelate dall’inchiesta La Grande fuga andata in onda nel corso della trasmissione di Rai3 Report.
05/07/2022 - 14:47
(ACRA) - Le interpellanze alla Giunta. Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale sono state discusse le seguenti interpellanze: Chiarimenti in merito alle risorse per la copertura di tutti gli idonei alla borsa di studio universitaria relativa all’A.
05/07/2022 - 12:56
(ACRA) - “Ho ricevuto l'ennesima segnalazione che la Pet-Tac dell'Ospedale di Chieti avrebbe subito un guasto tale da rispedire a casa i 10 pazienti che oggi dovevano fare l'esame. Adesso queste persone dovranno rimanere in ulteriore attesa per poter recuperare la prestazione o di essere spediti altrove.
Eventi
05/07/2022 - 10:03
(ACRA) – L’Aquila - Una conferenza stampa per presentare gli eventi della seconda edizione del format “TRA - La Transumanza che unisce. Esperienze, concerti, percorsi”. Si terrà lunedì 11 luglio, alle ore 11, nella sala “Corradino D’Ascanio” della sede pescarese del Consiglio regionale di Piazza Unione.
04/07/2022 - 16:47
(ACRA) - “Cresce il consenso nei confronti del presidente Marsilio che entra, infatti, nella top ten della classifica di gradimento dei governatori delle Regioni, passando dal 13° al 10° posto. Un dato che ci gratifica e che dimostra come il lavoro costante, silenzioso e concreto del Presidente sia sempre più apprezzato dagli abruzzesi.
Trasporti
04/07/2022 - 15:19
(ACRA) - “Siamo tornati nella sede TUA Lanciano dopo sei mesi a verificare se gli impegni presi dalla Giunta Marsilio erano stati onorati. Tutto è come lo abbiamo trovato, il centrodestra sa fare solo promesse e non risolvere i problemi, a prescindere dalla gravità e dall’importanza del servizio a cui si riferiscono”, questo il commento del capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci che oggi è tornato nella sede frentana dell’agenzia di trasporto con il segretario provinciale del Pd, Leo Marongiu e il consigliere comunale di "Azione" , Giacinto Verna, insieme ai quali ha incontrato sindacati, rappresentanti dei lavoratori e dirigenti dell'azienda.
Lavoro
04/07/2022 - 14:03
(ACRA) - Questa mattina, l'Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile di Ortona ha dato avvio ai corsi di alta specializzazione nel settore ferroviario. “Dopo la conferenza stampa di presentazione dell’attivazione dei corsi avvenuta lo scorso marzo, con l’avvio dell’attività didattica si concretizza, quindi, un’importante offerta formativa pubblica, unica in Abruzzo, che punta a rafforzare le competenze professionali e aziendali presenti sul territorio in risposta alla crescente domanda occupazionale espressa in tutta Italia dal mondo del trasporto ferroviario.
04/07/2022 - 12:41
(ACRA) - E’ Roberto Santangelo il nuovo Presidente del Consiglio comunale dell’Aquila, eletto all’unanimità con 33 voti nella seduta che si è svolta nella Sala Spagnoli della sede del Consiglio regionale.