Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10133 notizie trovate
Politica
27/06/2022 - 13:12
(ACRA) - “Ho preso la decisione di lasciare il Movimento 5 Stelle. È una scelta alla quale arrivo con travaglio interiore e sofferenza, ma è una scelta inevitabile, soprattutto dopo gli eventi degli ultimi giorni”.
27/06/2022 - 09:12
(ACRA) – E’ in programma domani, martedì 28 giugno 2022, alle ore 10, nella sala “D’Annunzio” di Palazzo dell’Emiciclo, la seduta straordinaria della Commissione Salute. All’ordine del giorno due progetti di legge, “Celebrazione del Centenario della nascita del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise” e “Disposizioni in materia di funzioni relative all’assistenza ai ciechi sordomuti”; prevista inoltre la Relazione delle attività svolte dal Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, nel 2021, con l’audizione dello stesso garante Gianmarco Cifaldi.
Sanità
27/06/2022 - 08:27
(ACRA) - "È una vera e propria emergenza quella sanitaria che sta attanagliando tutto il sistemo ospedaliero teatino e lo denunciamo da tempo. Le problematiche che abbiamo sollevato nelle scorse settimane per l’ospedale S.
25/06/2022 - 13:03
(ACRA) - “Apprendiamo dalla stampa i disagi che sta vivendo in questi giorni il complesso sportivo le Naiadi di Pescara, che sembra ancora una volta a rischio chiusura e che comunque avrebbe sospeso i servizi almeno fino a lunedì per l’interruzione delle utenze di acqua e luce.
Infrastrutture
24/06/2022 - 18:55
(ACRA) - “Apprendo con soddisfazione dalla stampa e dalle dichiarazioni del Presidente dell'Arap, che entro settembre il Porto di Giulianova tornerà alla normalità con il completamento dei lavori riguardanti le torri-faro.
24/06/2022 - 18:54
(ACRA) - “Marsilio non può pensare di derubricare un attacco frontale alla magistratura pescarese su di un procedimento aperto, che vede coinvolto il direttore generale della Asl di Pescara e altre persone, a semplice diritto di critica, rimarcando di poter esprimere un suo personale giudizio perché si tratta del giudizio espresso non da un semplice cittadino, ma da una figura istituzionale di alto spessore come appunto il Presidente della Regione Abruzzo che, oltretutto, è colui che ha nominato il manager oggetto di indagini.
24/06/2022 - 13:50
(ACRA) - “L’accorpamento della Clinica Geriatrica con la Clinica Medica dell'ospedale di Chieti è un atto temporaneo necessario a porre rimedio a una situazione di assoluta emergenza. Quindi, è bene ribadire e sottolineare che non si tratta di una chiusura ma di un accorpamento temporaneo.
24/06/2022 - 13:32
(ACRA) - "Con determina n. 78/DPE014 del 23/06/22 il Genio Civile di Teramo ha affidato, alla ditta Di Sabatino Giuseppe & C. srl, l’esecuzione dei lavori - comunica il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale con delega alle Infrastrutture Umberto D’Annuntiis- L’intervento prevede la demolizione e la ricostruzione del ponte interamente in acciaio.
24/06/2022 - 13:02
(ACRA) - “E’ inaccettabile leggere le parole di un Presidente di Regione che squalificano le azioni della magistratura su un’indagine che riguarda l’Azienda sanitaria locale . Servono a poco le dichiarazioni ex post per aggiustare il tiro: quello che è successo non è riconducibile a una gaffe o a un’incomprensione semantica, ma è un fatto molto grave .