Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10135 notizie trovate
Sicurezza
13/04/2022 - 12:30
(ACRA) - “Pescara è la nostra città e non permetteremo che la propaganda se la mangi. Se lo mettano bene in testa tutti coloro che vogliono far credere che quanto avvenuto domenica sia l’unico esempio di violenza avvenuto in centro.
Politica
13/04/2022 - 11:59
(ACRA) - "Esprimo la più grande soddisfazione per il pronunciamento della Corte Costituzionale in merito alla legge regionale n. 29/2020, che ha messo, tra l'altro, finalmente la parola fine su una questione che ha tenuto con il fiato sospeso tante famiglie abruzzesi e in particolare della nostra Provincia.
12/04/2022 - 14:00
(ACRA) - "Lega Abruzzo si schiera contro le ipotesi che il Governo possa incrementare la pressione fiscale attraverso provvedimenti quanto mai inopportuni in questa particolare fase. E lo fa ribadendo un deciso 'no' a patrimoniali nascoste, a revisioni del catasto che possano significare aumentare le tasse sugli immobili, ad aggressioni verso i risparmi degli italiani’.
Agricoltura
12/04/2022 - 12:53
(ACRA) - "È stata depositata in Consiglio regionale la Risoluzione a firma Dino Pepe “Per un sostegno del settore ovi-caprino abruzzese” Nella riforma della Politica Agricola Nazionale 2023-2027 e in particolare nella bozza di Piano Strategico all'esame dell'Unione Europea, emergono gravi criticità relativamente al settore ovi-caprino, infatti, il nuovo pagamento di base per gli anni dal 2023 al 2027 danneggia gli allevatori abruzzesi” spiega il Vicecapogruppo regionale del Partito Democratico, Dino Pepe che aggiunge: “I nuovi sistemi di calcolo dei pagamenti puntano ad un ridimensionamento del valore medio nazionale del pagamento di base con la conseguenza di pesanti perdite per gli operatori del settore in Abruzzo, dediti soprattutto alla pratica del pascolamento penalizzata dalla proposta di riforma.
Scuola e Università
11/04/2022 - 16:46
(ACRA) - Si è svolta questa mattina nello spazio antistante l’Istituto Omnicomprensivo Città Sant’Angelo – Liceo Bertrando Spaventa la conferenza stampa indetta dal Consigliere regionale PD Antonio Blasioli e dai Consiglieri Comunali PD Antonio Melchiorre, Patrizia Longoverde e Catia Ciavattella; presenti anche Marco Spinelli e Gabriella Valentini dell’Associazione Italia Nostra – Sezione di Città Sant’Angelo.
Lavoro
11/04/2022 - 12:17
(ACRA) - “In gita prima a Milano per la BIT e poi al Vinitaly l’assessore regionale con delega al lavoro, Pietro Quaresimale dimostra, con i fatti, il suo totale disinteresse per la vicenda degli oltre sessanta licenziamenti all’ATR Group di Colonnella” dichiara il capogruppo di “Abruzzo in Comune”, Sandro Mariani.
11/04/2022 - 09:37
(ACRA) – L’Aquila - La settimana politica all’Emiciclo si aprirà con la Quinta Commissione consiliare “Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro”, convocata per martedì 12 aprile, alle 15.
11/04/2022 - 09:09
(ACRA) - “Pescara non è più una città sicura. L’ho detto e ripetuto in ogni modo e i fatti che continuano a susseguirsi in pieno centro non fanno che avvalorare la mia tesi. Le risse sono all’ordine del giorno e oggi, come si apprende dalla stampa, c’è stata addirittura una sparatoria a Piazza Salotto, luogo frequentatissimo da ragazzini e famiglie soprattutto di domenica.
Sanità
11/04/2022 - 09:08
(ACRA) - "È L’ennesima manifestazione in cui padri e madri scendono in Piazza a Pescara, assieme ai Sindaci e agli amministratori dei 13 Comuni di questo ambito che comprende Comuni di montagna. Assistiamo ad una Regione che da una parte fa leggi contro lo spopolamento e dall’altra priva dell’assistenza pediatrica i figli di coloro che decidono di continuare a viverci.