Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10153 notizie trovate
Sanità
17/02/2022 - 12:36
(ACRA) – Voto all’unanimità in Commissione sanità per la risoluzione che impegna la Giunta regionale ad attivare una postazione 118 nel Poliambulatorio di Bazzano, all’Aquila. Il documento, presentato dai consiglieri regionali aquilani Di Benedetto, Pietrucci e Santangelo, è stato condiviso da tutte le forze politiche.
Sociale
17/02/2022 - 12:27
(ACRA) - Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale e componente della Commissione “Salute, Sicurezza sociale, Cultura, Formazione e Lavoro” Mauro Febbo si dichiara estremamente soddisfatto per l’approvazione, in Commissione, del Piano sociale regionale 2022-2024.
(ACRA) - “L’Onorevole Zennaro, difensore d’ufficio della latitante Verì, ci dica quali fondi ha portato da Roma per la sanità teramana. Noto con vivo dispiacere che l’Assessore Verì, già latitante da settimane su importanti temi che interessano la sanità teramana, ora necessità anche della difesa d’ufficio dei “pezzi grossi” veneti del suo partito”.
Politica
17/02/2022 - 12:04
(ACRA) - “La decisione dell’avvocatura teramana di proclamare lo stato di agitazione impone una ferma presa di posizione di tutti i rappresentanti politici del nostro territorio”. A dichiararlo è il Vice Capogruppo del Partito Democratico Dino Pepe: “Come hanno bene sottolineato il Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto e il Consigliere comunale Luca Pilotti”, prosegue Pepe, “il Tribunale è presidio fondamentale dell’intera provincia, baluardo di legalità e giustizia e punto di riferimento e di sostegno della nostra Università.
Infrastrutture
17/02/2022 - 08:43
(ACRA) - “E’ convocato per domani mattina (oggi, ndr) il Comitato di Coordinamento per la V.I.A chiamato a esprimersi, per l’ultima volta, sul ricorso della Sile costruzioni srl in merito alla costruzione del parco commerciale Mirò (Megalò 2).
16/02/2022 - 16:40
(ACRA) - I consiglieri regionali PD, Blasioli e Paolucci, in nome dell'intero gruppo consiliare, insieme ai consiglieri comunali del Pd di Pescara, intervengono sulle scelte della Giunta Masci in merito all'Area di risulta.
Cultura
16/02/2022 - 16:34
(ACRA) - "L’ esperienza dell’ Expo di Dubai, da poco conclusa, ha visto l’ Abruzzo al centro del mercato internazionale. Il vicepresidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, ha presentato l’Abruzzo come una regione che può vantare un profondo nesso tra ambiente, storia, cultura e agrifood di qualità.
16/02/2022 - 16:30
(ACRA) - “Bastano i fatti per smontare l’inaccettabile replica che la Asl 1 ha voluto inviare a mezzo stampa sulla questione dell'interruzione dei servizi di radiologia interventistica. La Asl conosceva benissimo la situazione di disagio del reparto, poiché la prima richiesta per comunicare la carenza di cateteri venosi e quindi una nuova fornitura è partita addirittura da dicembre 2021.
Economia
16/02/2022 - 13:49
(ACRA) - “Il provvedimento del governo nazionale, che passa all’unanimità in Consiglio dei ministri, secondo il quale dal primo gennaio 2024 l'assegnazione delle concessioni balneari avverrà solo tramite gara, apre una pericolosa voragine socio-economica per tutti gli operatori del turismo abruzzese e italiano.