Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10153 notizie trovate
Sanità
12/02/2022 - 12:58
(ACRA) - "Una visita ispettiva a sorpresa del vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari accompagnato dai consiglieri comunali di Montesilvano del M5S Gabriele Straccini e Giovanni Bucci mette in luce le enormi criticità del Distretto sanitario in via D’Agnese di Montesilvano" si legge in una nota di questa mattina del Movimento 5 Stelle Abruzzo.
Infrastrutture
11/02/2022 - 15:45
(ACRA) - “Il Comitato VIA nella seduta di ieri, nonostante le puerili azioni di disturbo da parte dei soliti noti, ha approvato il progetto presentato dal Genio Civile inerente le opere anti erosione lungo la costa di Pineto.
10/02/2022 - 16:35
(ACRA) - "Una nazione intera dibatte sul “caro bollette”, problema che affligge tutte le famiglie italiane, ma sui territori poco o nulla si fa per preservare i posti di lavoro che dopo la pandemia hanno visto diminuire i salari e aumentare esponenzialmente i contratti a termine.
10/02/2022 - 14:41
(ACRA) - "Nella giornata di oggi il consigliere regionale Antonio Blasioli e il consigliere provinciale di Pescara Gianni Chiacchia insieme alla consigliera comunale di Città Sant’Angelo, Catia Ciavattella, hanno effettuato un sopralluogo sulla SP1 (Via dell'Annunziata) di Città Sant’Angelo ormai chiusa alla circolazione da più di un mese, a causa di un muro da attenzionare di una palazzina situata al di sopra della strada.
Covid19
10/02/2022 - 13:22
(ACRA) - "Sono le maggiori associazioni di categoria della piccola e media impresa abruzzese che mettono nero su bianco la richiesta di ascolto e intervento da parte di Regione Abruzzo per attivare immediatamente la Legge Regionale del 18 maggio 2021, n.
Economia
10/02/2022 - 11:02
(ACRA) - "Non solo famiglie e imprese, la morsa del caro-energia stringe anche i Comuni, per i quali i dati sono allarmanti. L’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) stima per le amministrazioni comunali un aggravio di almeno 550 milioni di euro, su una spesa complessiva annua per l’energia elettrica che oscilla tra 1,6 e 1,8 miliardi di euro.
Politica
09/02/2022 - 17:22
(ACRA) - “La maggioranza in Consiglio regionale non riesce a garantire le presenze neppure in videoconferenza e cosi, oggi, in Commissione agricoltura e sviluppo economico, sono mancati i numeri per approvare la norma cosiddetta 'taglia leggi' che vede come proponete il presidente Lorenzo Sospiri”.
09/02/2022 - 16:52
(ACRA) - “Era il 29 novembre scorso quando, durante un dibattito pubblico con gli operatori balneari abruzzesi, affermai che occorreva passare immediatamente ai fatti con una azione legislativa nazionale mirata ed urgente con l’obiettivo di uscire dalla direttiva Bolkestein, e che lo Stato italiano ha una grande responsabilità circa la scelta di come affrontare il processo di riforma delle concessioni per le numerose attività delle coste del nostro Paese.
09/02/2022 - 16:48
(ACRA) - “Già nei mesi scorsi avevo sollevato le criticità e chiesto dei correttivi al cosiddetto 'decreto agosto', nella parte relativa alla soglia minima dei canoni demaniali marittimi che hanno subito aumenti vorticosi”, afferma il consigliere e vice capogruppo regionale del Pd, Dino Pepe, che aggiunge :”Oggi ho sottoposto nuovamente al Ministro e ai Parlamentari abruzzesi la problematica relativa all’adeguamento per l’anno in corso, infatti, con il decreto n.