Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10155 notizie trovate
Politica
30/12/2021 - 19:39
(ACRA) - “Non c’era nulla in questo bilancio che potesse essere avallato, per questo abbiamo votato contro. Un documento pieno di errori e lacune, caotico e confusionario che, ancora una volta, non programma il futuro della regione.
30/12/2021 - 17:16
(ACRA) - “È arrivato solo da qualche ora l’atteso parere del Collegio dei revisori, che è favorevole ma con fortissime riserve e che conferma in pieno quanto da noi sostenuto in merito all’urgenza di adottare un nuovo piano di rientro del disavanzo regionale, perché è parte integrante e sostanziale del Bilancio di previsione per la legge statale, ma che la Giunta Marsilio ad oggi, chissà in base a quale ragione, non ha ancora presentato”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci.
30/12/2021 - 14:39
(ACRA) - “Il parere del Collegio dei Revisori dei Conti parla chiaro: la Giunta Marsilio non ha presentato un piano di rientro aggiornato sul deficit di Regione Abruzzo. Un documento fondamentale, su cui gli stessi revisori si sarebbero dovuti esprimere, ma che non è mai stato presentato.
Sanità
30/12/2021 - 13:37
(ACRA) - “Inizia oggi la discussione sul Bilancio di previsione in merito al quale ho presentato un emendamento, sostenuto da tanti colleghi della minoranza, con l'obiettivo di concedere un indennizzo ai lavoratori e alle lavoratrici delle case di riposo che in questi anni di pandemia, così come i loro colleghi della sanità, hanno messo in campo tanta dedizione, tanto impegno e tanta professionalità.
Trasporti
30/12/2021 - 11:01
(ACRA) - “Ieri ho presentato un emendamento al Documento di economia e finanza regionale che impegna la Giunta regionale a favorire la progettazione e la redazione di piani di fattibilità per migliorare i collegamenti ferroviari tra Roma e l'Abruzzo, in particolare verso Teramo capoluogo di provincia offeso dal terremoto del 2016.
29/12/2021 - 18:48
(ACRA) – Il Consiglio regionale dell'Abruzzo ha approvato a maggioranza i due provvedimenti amministrativi che rendono operativo il Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2022-2024. Durante la seduta il Defr è stato integrato da un emendamento che impegna la Giunta a favorire la progettazione e la redazione di piani di fattibilità per migliorare i collegamenti ferroviari tra i capoluoghi abruzzesi con Roma e le dorsali Tirrenica e Adriatica.
29/12/2021 - 18:27
(ACRA) - "Proseguono i lavori del Consiglio regionale di Regione Abruzzo nel pieno della sessione bilancio. A margine della seduta interviene il Capogruppo M5S Sara Marcozzi: “Le difficoltà causate dal Covid non sono sufficienti a giustificare l'immobilismo e la mancanza di programmazione di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia.
Covid19
29/12/2021 - 14:15
(ACRA) - “La crescita allarmante dei contagi impone un radicale cambio di rotta sulla gestione delle somministrazioni dei vaccini degli ultimi mesi. L’apertura dell’hub vaccinale nella stazione di Portanuova, arrivata in ritardo dopo l’incredibile scelta iniziale dell’Outlet Village, non basta più alla luce dell’accelerazione sulle terze dosi e del vaccino per la fascia di età 5-12 anni: c’è bisogno urgente di aprire un ulteriore hub vaccinale dove poter somministrare anche Pfizer.
29/12/2021 - 12:23
(ACRA) - “Questo Bilancio che il Consiglio regionale si appresta a votare non ci permettere di comprendere la provenienza delle entrate e soprattutto la spesa che sosterrà la Regione Abruzzo. Siamo al buio, soprattutto senza conoscere i capitoli di spesa”.