Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10161 notizie trovate
Politica
04/11/2021 - 14:19
(ACRA) - “Ha suscitato l’ira di chi per anni non è riuscito a fare altrettanto, l’ampio e incisivo piano di sviluppo che il presidente Marsilio ha recentemente illustrato agli abruzzesi. Il primo vero programma infrastrutturale con una visione completa e lungimirante della nostra regione e che vede soddisfatte alcune delle progettazioni già presenti nel Piano delle infrastrutture approvato con delibera n.
04/11/2021 - 13:19
(ACRA) - Il Presidente della Commissione di Vigilanza di Regione Abruzzo Pietro Smargiassi interviene sui temi trattati nella seduta della Commissione Vigilanza, tenutasi oggi. Così il Presidente della Commissione sulla delibera del Direttore Generale Asl 02 Lanciano,Vasto, Chieti n.
(ACRA) - L’iniziativa. “Riconoscere ai cittadini italiani senza dimora, privi di qualsiasi assistenza sanitaria, la possibilità di iscriversi nelle liste degli assistiti delle Aziende Sanitarie Locali e di effettuare la scelta del Medico di Medicina Generale, nonché di accedere alle prestazioni garantite dai Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)”.
Trasporti
04/11/2021 - 12:31
(ACRA) – “Lo avevo annunciato per smentire l’ennesima fake news di Paolucci, riprese ‘pappagalescamente’ dal sindaco di Chieti Ferrara, e oggi è finalmente arrivata l’ufficialità: a sostegno delle aziende del trasporto pubblico locale penalizzate dalle restrizioni indotte dalla pandemia, la Conferenza Unificata ha dato l'intesa allo schema di decreto che ripartisce 700 milioni di euro, come da comunicato ansa che si allega, a compensazione dei minori ricavi tariffari registrati negli anni 2020-2021.
Sanità
03/11/2021 - 14:28
(ACRA) - “E’ un 'pasticciaccio brutto' quello che continua a perpetuare la direzione della ASL 02 sulla gestione del personale. Si tiene appeso a un filo il futuro di centinaia di Operatori Socio Sanitari che stanno subendo sulla propria pelle il pressapochismo e la manifesta incapacità di chi dovrebbe eliminare le problematiche, invece non fa altro che aumentarle.
03/11/2021 - 14:01
(ACRA) - “Una regione senza futuro nelle parole di Marsilio: l’Abruzzo interno e L’Aquila scompaiono. Gli assessori aquilani e teramani battano un colpo.” Così in una nota il Consigliere regionale PD Pierpaolo Pietrucci, che spiega: “L’Abruzzo ha un vero futuro solo se si collega con le direttrici strategiche dello sviluppo nazionale ed europeo.
03/11/2021 - 13:26
(ACRA) - “Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) è la classica occasione più unica che rara. Una tale mole di risorse a favore dei nostri territori non si è mai vista in Italia dalla fine della seconda guerra mondiale e, probabilmente, mai più si rivedrà.
03/11/2021 - 12:19
(ACRA) - “Sui tagli alle Guardie Mediche in provincia di Teramo la Regione Abruzzo ha rimediato l’ennesima figuraccia, che si somma a quelle già inanellate negli ultimi mesi e che vedono la nostra sanità sempre più in crisi per la mancata programmazione da parte di Marsilio e Verì avallata, con il loro imbarazzante silenzio, dai rappresentanti teramani della maggioranza” sottolinea il consigliere e vice capogruppo regionale del Pd, Dino Pepe.
Garante infanzia
03/11/2021 - 12:15
(ACRA) – La Garante dell'infanzia e dell’Adolescenza della Regione Abruzzo Maria Concetta Falivene è intervenuta all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per portare il suo contributo in occasione del convegno su bullismo e cyberbullismo e sull’importanza dello Sport.