Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10161 notizie trovate
Agricoltura
21/10/2021 - 10:53
(ACRA) - “L’Abruzzo manca al primo appuntamento con i fondi resi disponibili dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e destinati all’agricoltura. Su 149 progetti finanziati a livello nazionale, la Regione Abruzzo, a causa dell’immobilismo della giunta Marsilio, sui circa 2miliardi stanziati, ha preso zero.
Sanità
21/10/2021 - 09:41
(ACRA) - “Le parole dell'Assessore Verì in merito al Distretto Sanitario di Base di Bucchianico e alla sua riapertura al termine degli interventi effettuati nello stabile dal Comune, sono un importante impegno che la Giunta regionale prende.
Politica
20/10/2021 - 16:13
(ACRA) - “Personalmente non amo lanciarmi in analisi trionfalistiche del risultato elettorale, ma quello che è emerso, all’indomani delle elezioni amministrative appena concluse in Abruzzo, è un risultato significativo che getta sicuramente le basi per un percorso che può e deve essere alternativo all’attuale governance di centrodestra che sta mostrando tutti i suoi limiti e i suoi fallimenti nella gestione dell’Abruzzo” dichiara il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” in Consiglio regionale Sandro Mariani.
Trasporti
20/10/2021 - 15:47
(ACRA) – L’Aquila, 20 ottobre - “Con il provvedimento approvato oggi in Consiglio regionale si procederà a un’operazione che permette a Sangritana spa di recuperare risorse, pari a circa 2 milioni di euro, che potranno essere impiegate per l’attività principale della cargo che si concentra soprattutto nell’area industriale della Val di Sangro.
20/10/2021 - 14:59
(ACRA) - “Nella seduta odierna del Consiglio regionale dell'Abruzzo abbiamo ottenuto un risultato importante: lo stop alla tassa regionale per le concessioni rilasciate dall'Autorità di Sistema Portuale nei porti di Ortona e Pescara diventa legge.
20/10/2021 - 14:53
(ACRA) – Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale sono stati esaminati i seguenti documenti politici: interpellanza a firma del consigliere Pettinari recante: Riorganizzazione delle rete regionale residenziale semi-residenziale della salute mentale nella regione Abruzzo; Interpellanza a firma dei consiglieri Smargiassi e Marcozzi recante: Chiusura DSB Bucchianico; interpellanza a firma del consigliere Stella recante: Chiarimenti in merito all’applicazione delle linee guida nazionali sul disturbo dello spettro autistico nelle AA.
20/10/2021 - 14:24
(ACRA) - A seguito dell’approvazione, da parte del Consiglio regionale del progetto di legge – il 211/2021 - che modifica la legge regionale n.46 del 20 dicembre 2019 che ha istituito l’Agenzia regionale di Protezione Civile, si è espresso in merito il capogruppo di Fratelli d’Italia, Guerino Testa che sottolinea come “I temi proposti nel disegno di legge siano di cruciale importanza per molteplici motivi, il primo dei quali riguarda un tema ampiamente dibattuto, anche in sede sindacale, che attiene alla natura giuridica del personale impiegato nell’Agenzia.
20/10/2021 - 13:51
(ACRA) - “Parlare oggi di dialogo aperto e alleanza con il Movimento 5 Stelle, per quanto concerne le prossime elezioni regionali, è quantomeno prematuro da parte del Segretario regionale del PD, Michele Fina.
(ACRA) - “I dati vanno letti bene e tutti e vanno comunicati ai nostri cittadini con estrema sincerità”. Così, il segretario regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, questa mattina in conferenza stampa, convocata per l’analisi del voto delle ultime elezioni amministrative e successivi ballottaggi.