Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10164 notizie trovate
Politica
03/08/2021 - 16:36
(ACRA) - “La notizia della rimozione per mala gestio, da parte del Tribunale delle Imprese, dell’amministratore della Società della Terme, ing. Franco Masci, è la conferma che la responsabilità della mancata riapertura della struttura termale di Caramanico è di chi finora l’ha gestita e non certo delle Istituzioni, Regione in primis.
Sanità
03/08/2021 - 16:22
(ACRA) - “E’ andata a buon fine la richiesta che abbiamo presentato in Regione Abruzzo per garantire il servizio di guardia notturna divisionale per il reparto di Medicina del San Massimo di Penne, interrotto temporaneamente dalla Asl.
03/08/2021 - 16:20
(ACRA) - "La Commissione Giustizia al Senato, presieduta da Andrea Ostellari (Lega), nel pomeriggio, ha incardinato il DdL recante ' "Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero ' che mantiene in vita i tribunali minori della provincia dell'Aquila e di Chieti con la ripartizione delle spese di gestione e manutenzione degli immobili e di retribuzione del personale di custodia e vigilanza delle strutture a carico del bilancio della regione richiedente, mentre le spese per le retribuzioni dei magistrati, del personale amministrativo e di polizia giudiziaria restano a carico dello Stato ".
Corecom
03/08/2021 - 15:52
(ACRA) - "I cittadini utenti avranno più tempo per orientarsi nella decisione dell’acquisto dei dispositivi di ultima generazione (TV e decoder), con la possibilità di usufruire degli incentivi messi a disposizione dallo Stato.
Economia
03/08/2021 - 15:11
(ACRA) - Nel corso dell’odierna seduta della Commissione Bilancio è stata approvata all’unanimità la Risoluzione, a firma di consiglieri Fabrizio Montepara, Manuele Marcovecchio e Sandro Mariani, inerente la annosa questione della chiusura delle filiali abruzzesi della Banca popolare di Bari che sta interessando sempre di più tutto il territorio regionale.
03/08/2021 - 11:21
(ACRA) - “Domani, insieme a Luigi D'Eramo (Lega), segretario regionale e deputato, accompagneremo Erika Stefani, ministro per le Disabilità, nelle due tappe sulla provincia di Chieti: alle 16 a Lanciano il Ministro inaugurerà la sede della Lega in Corso Trento e Trieste 100, a seguire sarà in Piazza Plebiscito nella Sala di Conversazione dove incontrerà la stampa e gli operatori a tutela delle persone con disabilità; alle 18.
03/08/2021 - 11:01
(ACRA) - “Questa mattina, all’apertura delle Commissioni 1 e 2 in seduta congiunta in Consiglio Regionale, ho voluto fare un accorato appello alle forze di maggioranza e opposizione: davanti all’emergenza incendi che ha flagellato l’Abruzzo nelle ultime 48 ore oggi in Consiglio non vengano presentate “norme intruse” ed emendamenti vari di natura economica che siano slegati da situazioni di comprovata urgenza o che non riguardino l’emergenza incendi che ha coinvolto Pescara, la Costa dei Trabocchi e altre zone dell’Abruzzo duramente colpite” dichiara il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” Sandro Mariani.
03/08/2021 - 09:01
(ACRA) - “Ho letto con attenzione le dichiarazioni dell’Ingegnere Franco Masci, presidente della società proprietaria dell’impianto Terme di Caramanico, diffuse con una nota stampa nei giorni scorsi.
Ambiente
02/08/2021 - 16:10
(ACRA) - “Oggi piangiamo tutti i danni di un incendio devastante in varie zone della regione. Ma, ancora una volta, chi è alla guida dell’Abruzzo rincorre gli eventi come se si trattasse di qualcosa di imprevedibile.