Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10166 notizie trovate
Sanità
05/07/2021 - 12:48
(ACRA) - “Il reparto di medicina nucleare dell'Ospedale Santissima Annunziata di Chieti è la perfetta rappresentazione dell'inefficiente gestione della sanità pubblica da parte dei vertici della Giunta regionale e della Asl 02.
Politica
05/07/2021 - 09:11
(ACRA) - La settimana politica all’Emiciclo si apre con la Conferenza dei Capigruppo, convocata per martedì 6 luglio, alle ore 12. L’incontro sarà dedicato all’organizzazione dei prossimi lavori consiliari.
03/07/2021 - 12:51
(ACRA) - "La totale incapacità di fare una chiara pianificazione delle guardie mediche turistiche rischia di avere gravi conseguenze sull'attività assistenziale nell'area di competenza della Asl 02. Parliamo di un servizio fondamentale per il territorio che parte solamente il 5 luglio, con un ingiustificato ritardo, programmato per poche ore al giorno, con appena tre persone dedicate mentre il resto del personale sarà tolto direttamente dalle USCA, tagliando risorse a un servizio determinante per affrontare l'emergenza Covid.
03/07/2021 - 12:04
(ACRA) - "Siamo davanti a una vera e propria emergenza nella Asl di Pescara. La causa è da ricercare nelle carenze croniche di personale, nella fatiscenza delle strutture e nella pessima organizzazione delle risorse.
Cultura
02/07/2021 - 16:34
(ACRA) - Questa mattina, in conferenza stampa presso la Sala Corradino D’Ascanio del Consiglio Regionale, é stato presentato in anteprima (in libreria dal 3 ottobre, per la ricorrenza della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione) “La Montagna capovolta.
02/07/2021 - 13:19
(ACRA) - “Altro che programmazione, siamo davanti ad un depotenziamento a tavolino di un intero territorio. La rete ospedaliera improntata da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia è una sciagura per la provincia dell’Aquila: un aumento risibile di posti letto rispetto a quello previsto nelle altre Asl, e per di più inefficace visto che quel po’ che viene elargito viene posizionato dove non serve, come dimostrano i dati del tasso di occupazione dei reparti.
Infrastrutture
02/07/2021 - 09:33
(ACRA) - “Raccolgo con piacere la preoccupazione di Blasioli occorre però far presente, al consigliere del Pd, che il problema de La Maielletta e dalla sua viabilità, di proprietà della Provincia di Chieti e a cui spetta, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria, la tenuta in sicurezza atta a garantire la piena percorribilità durante tutti i 12 mesi dell’anno, è ben nota da almeno 10 anni, ed stata oggetto di numerose e infruttuose riunioni, tavoli e incontri, senza che le giuste esigenze dei comuni di Rapino e Pretoro, fossero state fatte proprie dalla Provincia, che altro non ha fatto che interdirne la percorribilità, aggiungendo problema al problema".
Economia
01/07/2021 - 16:14
(ACRA) - "Arroganza e indifferenza: solo così si può definire il comportamento dell’assessore Liris che ha disertato la Commissione di Vigilanza in cui stamattina sono stati ascoltati i rappresentanti di tutte le associazioni della piccola impresa abruzzese, letteralmente inferociti per lo stallo che da oltre due anni blocca ben 10 milioni di euro per il credito alle PMI del cratere sismico 2009.
01/07/2021 - 16:10
(ACRA) - “Ci sono 84 professionisti impegnati nella ricostruzione post sisma che aspettano da mesi di essere pagati da una società, Abruzzo Engineering, totalmente partecipata dalla Regione Abruzzo.