Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10168 notizie trovate
Sanità
06/05/2021 - 14:24
(ACRA) - "Disporre tutte le risorse necessarie per curare i pazienti Covid al proprio domicilio, riducendo gli accessi alle strutture ospedaliere e potenziando la medicina territoriale". È questo il contenuto di una risoluzione, depositata in Consiglio regionale dal vicepresidente della Commissione sanità di Regione Abruzzo in quota M5S Francesco Taglieri.
06/05/2021 - 13:38
(ACRA) - “La situazione dei circa 100 Operatori Socio-sanitari della sanità pescarese rimandati a casa alla scadenza del contratto di servizio a tempo determinato merita sicuramente una più approfondita riflessione.
Economia
06/05/2021 - 13:34
(ACRA) - “Il rilancio economico dell’Abruzzo è pronto ai nastri di partenza: ammonta a 123milioni di euro il primo anticipo dei fondi ministeriali per finanziare piccole e grandi opere da spalmare sul territorio.
06/05/2021 - 12:42
(ACRA) - “Piena vicinanza e solidarietà ai lavoratori precari della sanità che hanno protestato in questi giorni contro il mancato rinnovo del contratto da parte delle Asl di appartenenza: nei mesi scorsi avevamo presentato una proposta di legge che avrebbe consentito la loro stabilizzazione, che è un diritto, e che il governo regionale di centrodestra avrebbe potuto oggi utilizzare allo scopo se non avesse stravolto la nostra proposta di legge, adottando invece un testo che non lo rende possibile”, così il capogruppo Pd in Consiglio Regionale Silvio Paolucci che aggiunge: "In base al nostro testo, rimasto giacente per mesi e poi completamente stravolto, la stabilizzazione sarebbe stata possibile dopo la sentenza della Corte Costituzionale n.
06/05/2021 - 12:19
(ACRA) - "Che il Governo Regionale sia immobile è ormai palese a tutti. I cittadini abruzzesi hanno dovuto attendere mesi per i ristori (tra l'altro mai arrivati) ed ascoltare le dichiarazioni da libro dei sogni contenute nelle leggi cura Abruzzo; tuttavia le storture di questa amministrazione non si limitano all’emergenza covid ma anzi si estendono anche ai più basilari provvedimenti di civiltà.
Eventi
06/05/2021 - 12:11
(ACRA) - “Con l'approvazione della legge n. 169 /2021, nell'ultima seduta consiliare, è stato normato l'emendamento in esso contenuto, precedentemente licenziato dalla Commissione Bilancio, Affari Generali e Istituzionali, con cui si individuano i soggetti che rappresenteranno la Regione Abruzzo all'Expo Dubai 2021, all'interno del Padiglione Italia " .
Ambiente
06/05/2021 - 08:52
(ACRA) - “In forza di un emendamento presentato dal capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Vincenzo D’Incecco, l’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente (ARTA) diviene la prima agenzia regionale anche per la Transizione Ecologica.
05/05/2021 - 14:05
(ACRA) - “I 10 milioni di euro per la messa in sicurezza/bonifica dei due Siti di Interesse Regionale, il Sir “Saline-Alento” e il Sir “Chieti Scalo”, previsti all’interno del Masterplan Abruzzo, sono insufficienti e non basteranno per risolvere definitivamente l’inquinamento delle due aree.
Parità di genere
05/05/2021 - 13:28
(ACRA) - "L’ennesima vergogna che macchia la gestione della nostra Azienda Sanitaria porta lo stigma della discriminazione sul lavoro di stampo sessista. Sarebbe bastata la semplice conoscenza delle leggi, la normale e corretta applicazione del contratto o forse semplicemente il buon senso per evitare questa figuraccia che, per quanto mi riguarda, avrà pesantissime conseguenze".