Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10168 notizie trovate
Lavoro
29/03/2021 - 16:54
(ACRA) - “Marsilio e Imprudente in piena crisi politica offendono i pescatori e la loro economia! Purtroppo infatti la Giunta Marsilio non discute e non dialoga con le organizzazioni di categoria presenti sul territorio e rischia di offendere sia i pescatori che gli operatori turistici” dichiara l’ex assessore regionale alla pesca, Dino Pepe.
Sanità
29/03/2021 - 14:03
(ACRA) - “Sui vaccini si naviga ancora a vista: mentre monta la polemica per l’avvenuta vaccinazione del personale di giustizia resa possibile da una precisa volontà della Regione, in Abruzzo continua a restare senza copertura la popolazione ultraottantenne del comprensorio del Sangro Aventino, che aspetta ancora di venire inclusa e che si aggiunge ai soggetti fragili per cui sarebbe necessario accelerare le operazioni.
Sociale
29/03/2021 - 12:55
(ACRA) - Vincenzo D'Incecco ( Lega ), capogruppo in Consiglio regionale dichiara: "Raccolgo il grido di aiuto del mondo delle associazioni e mi faccio fautore di un tavolo di confronto per cercare una soluzione all'applicazione del D.
29/03/2021 - 11:56
(ACRA) - “Nella pessima gestione della Pet Tac dell'ospedale di Chieti è racchiusa tutta l'improvvisazione con cui Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia, insieme ai vertici della Asl 02, governano la sanità nel territorio.
29/03/2021 - 10:59
(ACRA) - "A Campo di Giove il medico di famiglia ha rinunciato all’incarico lasciando nell’incertezza della sua sostituzione tutta la popolazione residente. Intrattengo da giorni una interlocuzione serrata con Liborio D’Amore, consigliere comunale di Campo di Giove, che si sta battendo per ottenere lo spostamento temporaneo, nelle more della nuova assegnazione del medico di famiglia, di una guardia medica del territorio.
29/03/2021 - 08:41
(ACRA) - “Che fine ha fatto il Piano Regionale per le indennità a favore del personale sanitario abruzzese che, da oltre un anno, combatte in prima linea contro il Covid 19 e sta rendendo un egregio e meritorio servizio ai cittadini?!”.
Sicurezza
27/03/2021 - 12:35
(ACRA) - “Pescara non è una città sicura, non lo è in centro tanto quanto in periferia. I fatti di cronaca evidenziano che tutte le promesse e la propaganda del centrodestra sulla sicurezza si sono tradotte in parole urlate al vento ma senza dar seguito a una reale risoluzione dei problemi legati alla criminalità.
27/03/2021 - 11:57
(ACRA) - "Credo che quando alle difficoltà del quotidiano si aggiungano le problematiche relative ad una pandemia, le Istituzioni si debbano fare carico di proteggere le categorie più fragili: gli anziani, i portatori di handicap, le persone non autosufficienti, i malati, sono da ascoltare, aiutare, proteggere.
27/03/2021 - 10:52
(ACRA) - Il Garante dei detenuti e delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Abruzzo, Gianmarco Cifaldi, comunica che "grazie alla grande sensibilità e attenzione del pastificio artigianale abruzzese la Rustichella d’Abruzzo, in questi giorni e fino a Pasqua, verranno consegnati, negli otto istituti di pena della nostra regione, pacchi di pasta per ogni singolo detenuto con una lettera augurale a firma della Rustichella e del Garante".