Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10177 notizie trovate
Economia
18/02/2021 - 15:37
(ACRA) - “Accolgo con soddisfazione la notizia che l’assessore regionale al bilancio, Guido Liris, ha accettato la mia proposta di rinviare la scadenza del pagamento del bollo auto posticipandolo ad agosto 2021.
Scuola e Università
18/02/2021 - 15:12
(ACRA) - È a firma di Vincenzo D’Incecco, capogruppo Lega Salvini Premier in Consiglio regionale, la risoluzione depositata dal Gruppo Lega Salvini Premier sull’estensione dei congedi parentali nelle zone rosse che, al momento, “ riguarda le sole classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado situate nelle aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto (c.
Sanità
18/02/2021 - 13:46
(ACRA) - “Il blocco della Pet-Tac dell'Ospedale di Chieti con l'impossibilità per pazienti oncologici e neurologici di effettuare esami urgenti, tanto da essere costretti ad andare fuori Regione per avere prestazioni che in Abruzzo non riescono a ricevere in tempi congrui, è lo specchio del pressapochismo che dilaga tra i vertici della Asl 02 e della Giunta regionale di centrodestra.
Politica
18/02/2021 - 13:01
(ACRA) - “Ho seguito con estremo interesse l’andamento delle consultazioni che hanno contribuito alla formazione di quello che sarà - stando agli accordi - il primo governo Draghi. Un governo senza dubbio di spessore che nelle parole del discorso alla Camera di questa mattina lo stesso Draghi ha definito di “ricostruzione”.
18/02/2021 - 12:57
(ACRA) - "Accelerare la predisposizione degli elaborati progettuali per la fattibilità tecnico-economica degli interventi che la Asl Lanciano-Vasto-Chieti intende effettuare per la ristrutturazione del policlinico di Chieti”.
Ambiente
18/02/2021 - 11:58
(ACRA) - "La fase di stallo che continua a perdurare nel rinnovo dei vertici dell’area marina protetta “Torre del Cerrano” sta provocando danni all’intero territorio, il rischio di commissariamento dell’ente a questo punto si fa sempre più concreto e per queste ragioni faccio appello al buon senso di tutte le parti in causa, a partire dalla Regione e dai Comuni interessati, affinché si esca dell’impasse e si giunga al più presto a sbloccare questa situazione che rischia di compromettere non solo gli investimenti ed i progetti già in corso ma anche la programmazione per la prossima stagione estiva con gravi ripercussioni in ordine alle emergenze di carattere ambientali ed economiche.
17/02/2021 - 16:43
(ACRA) - "La carenza di personale medico e di spazi dedicati all’interno degli ospedali, in aggiunta alle difficoltà legate all’attuale emergenza sanitaria, stanno comportando enormi disagi alle persone con diabete".
17/02/2021 - 16:03
(ACRA) - “Da domani, giovedì 18 febbraio, partiranno le vaccinazioni nel centro anti-covid di Piano D’Orta , a Bolognano, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, come da piano nazionale, per la popolazione over 80.
17/02/2021 - 13:49
(ACRA) - “La categoria del commercio si adegua – e non potrebbe fare altrimenti – ma chiede – e chiediamo – al Governo misure adeguate per resistere ai gravi effetti collaterali della pandemia.