Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10177 notizie trovate
Politica
03/02/2021 - 16:45
(ACRA) - "Pur di strappare qualche titolo sui giornali, non essendoci più sagre da inaugurare, l’ex assessore ripete cose ormai vecchie che, tra l'altro, nulla hanno a che fare con l’erosione e la difesa della costa.
Sanità
03/02/2021 - 12:37
(ACRA) - “L’enorme dispiegamento di forze richiesto al personale sanitario, alla protezione civile e ai cittadini della nostra regione per mettere in piedi la macchina dello screening di massa con i tamponi rapidi sembrerebbe, alla luce dei numeri pubblicati, aver dato scarsi risultati” così Sara Marcozzi, Capogruppo M5S in Regione Abruzzo.
Servizi
03/02/2021 - 11:49
(ACRA) - "Ieri, in Commissione Quinta, è stata votata all’unanimità la mia risoluzione per la costituzione, nel Capoluogo della nostra Regione, di un Polo Territoriale Avanzato (PTA) come previsto dalla legge 178/2020 comma 955/956/957".
Scuola e Università
03/02/2021 - 09:24
(ACRA) – “In questi giorni ha avuto risalto la notizia che la Cina ha iniziato a ricorrere all'uso dei tamponi rettali per testare le persone ad alto rischio di contrarre il covid-19. Secondo alcuni studi infatti sembra che il virus sopravviva più a lungo nelle feci di quanto faccia nella gola e nel naso e di conseguenza attraverso questo genere di screening si riduce la probabilità di falsi negativi”.
03/02/2021 - 07:57
(ACRA) - Sopralluogo ieri nella Chiesa di Santa Maria in Piano a Loreto Aprutino con la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo e alcuni rappresentanti dell’amministrazione Comunale.
Sport
02/02/2021 - 17:27
(ACRA) - " Grazie all' intervento della Regione Abruzzo, proprietaria del complesso sportivo, e grazie al Comune di Pescara, le piscine Le Naiadi riapriranno i battenti, o meglio le vasche, lunedì 8 febbraio per gli atleti agonisti "lo scrivono in una nota Vincenzo D'Incecco e Luca De Renzis (Lega), consiglieri regionali, che aggiungono " Ricordiamo che l'ultimo Dpcm garantisce lo svolgimento delle attività di allenamento per gli atleti impegnati in eventi di interesse Coni e quindi la riapertura de Le Naiadi è perfettamente in linea con quanto disposto e sempre nell'osservanza delle regole igienico-sanitarie anti contagio.
Economia
02/02/2021 - 16:49
(ACRA) - “Dare avvio alla Zes è la vera priorità per l’Abruzzo e per il suo sviluppo economico. Ciò si ottiene con la nomina del Commissario Straordinario da parte del Governo e del Ministro Provenzano, nomina che la Regione Abruzzo aspetta ormai da luglio 2020 ed è questo che tutte le sigle ed organizzazioni datoriali e sindacali ormai sostengono unitamente al governo regionale”.
02/02/2021 - 16:08
(ACRA) - “Il centrodestra conferma la totale mancanza di una visione a lungo termine dello sviluppo economico della Regione Abruzzo. La bocciatura in Consiglio regionale, da parte della III Commissione, della risoluzione in merito al corridoio europeo trasversale Tirreno-Adriatico, dimostra non solo l'incapacità di cogliere le occasioni di crescita per il nostro territorio, ma addirittura l'assenza di una volontà politica di farlo.
02/02/2021 - 15:01
(ACRA) - “Le piscine Le Naiadi riaprono le porte e le proprie vasche agli atleti agonisti. La decisione è stata ufficializzata oggi dai gestori e la riattivazione dell’impianto scatterà lunedì prossimo 8 febbraio, un risultato frutto dell’azione di pressing esercitata dalla Regione Abruzzo, proprietaria del complesso sportivo, da un lato e, dall’altro, dal Comune di Pescara, attraverso la Commissione Statuto, al fine di dare un riscontro concreto alle centinaia di famiglie e utenti, oltre che alle stesse Associazioni sportive, che hanno inevitabilmente sofferto la chiusura prolungata della struttura a partire dal primo lockdown e, dopo una brevissima pausa estiva, con la seconda ondata della pandemia.