Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10580 notizie trovate
Politica
16/05/2020 - 11:06
(ACRA) – "Ci sono motivazioni sia politiche sia amministrative che mi hanno spinto ad abbandonare questa maggioranza. Per rispetto di un accordo politico nazionale e per responsabilità istituzionale, fino ad oggi, ho pensato che le cose potessero cambiare ma nei fatti non è stato proprio così.
Economia
16/05/2020 - 10:40
(ACRA) - Dino Pepe, consigliere del PD, ha presentato un sub-emendamento, insieme ai colleghi di centrosinistra, al Pdl 118/20 che ha per oggetto "Disposizioni urgenti a favore dei settori turismo, commercio al dettaglio ed altri servizi per contrastare gli effetti della grave crisi economica derivante dell'emergenza epidemiologica da Covid 19" rivolto ad introdurre specifiche norme per il sostegno alle imprese titolari di concessioni demaniali marittime interessate dagli eccezionali eventi meteo marini verificatesi nel mese di novembre 2019.
16/05/2020 - 10:27
(ACRA) - "Siamo vicini ai giornalisti dell'agenzia stampa Ansa e fermamente convinti della necessità che nessun ridimensionamento debba essere effettuato a danno del servizio storicamente fornito dall'Ansa e, soprattutto, del lavoro di centinaia di professionisti".
Sanità
15/05/2020 - 17:17
(ACRA) - "Cinque nuovi cantieri in apertura tra maggio e giugno per garantire la funzionalità e la piena operatività all'Ospedale civile di Popoli e un finanziamento che sale a 1milione 674mila euro per investire su una struttura sanitaria che, come abbiamo sempre sostenuto e saputo, ha dimostrato ancora una volta, nel pieno dell'emergenza Covid-19, il suo ruolo strategico sul territorio.
Ambiente
15/05/2020 - 17:15
(ACRA) - "Nuova boccata d'ossigeno per la riviera sud di Pescara: la Regione Abruzzo ha infatti stanziato ed erogato altri 150mila euro utili per le opere di manutenzione delle opere di difesa della costa e per il ripascimento del litorale di Porta Nuova, e per la sistemazione della foce del Saline a Montesilvano.
15/05/2020 - 15:51
(ACRA) - "Nessun tipo di richiesta di parere, né al Servizio Legislativo né all'Avvocatura regionale, su possibili incompatibilità, né tantomeno su un potenziale conflitto di interessi tra il ruolo di Assessore al Bilancio e quello all'interno della Asl, è stato richiesto da Guido Liris.
15/05/2020 - 15:45
(ACRA) Pescara, 15 maggio - In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3148 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall'Università di Chieti.
Parità di genere
15/05/2020 - 15:03
(ACRA) – L'Aquila 15 maggio - La Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, per le competenze ad essa riservate dalla Legge Regionale n. 26/2012, in materia di discriminazione in generale e, in particolare, delle discriminazioni di genere - estese a tutte le iniziative di contrasto all'emergenza del fenomeno della violenza di genere, con la finalità di farsi parte attiva delle politiche di contrasto del predetto fenomeno, riunitasi nella giornata di ieri (14.
15/05/2020 - 14:01
(ACRA) - "In seguito alle nostre richieste di documentazione all'Avvocatura regionale siamo oggi riusciti a capire che ammontano a oltre 162 milioni di euro le transazioni richieste al Governo regionale di centrodestra dalle imprese private per lo più in ambito sanitario, grazie alla norma che hanno chiamato "cura Abruzzo" e che nascondeva un condono tombale in uno degli articoli – così il capogruppo PD in Consiglio Regionale Silvio Paolucci - Tutto questo avviene mentre i lavoratori attendono ancora la cassa in deroga, mentre le attività e le famiglie abruzzesi sono ancora in stand by per i sostegni annunciati, mentre gli operatori sanitari per tutta l'emergenza Covid hanno dovuto lottare per avere tamponi e dispositivi di protezione, mentre i sindacati aspettano di essere coinvolti per affrontare la grandissima crisi economica che abbiamo davanti con provvedimenti mirati: gli abruzzesi pagheranno di tasca propria quello che è un vergognoso condono mascherato".