Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10049 notizie trovate
Politica
20/06/2025 - 12:35
(ACRA) - “Il Consiglio di Stato certifica gli ‘effetti irreversibili’ della decisione del Tar di sospendere la circolazione degli autobus elettrici sulla Strada Parco, evidenziando maggiori livelli di inquinamento derivanti dall’utilizzo di mezzi a gasolio e i minori introiti derivanti dal netto calo nella vendita dei biglietti”.
Agricoltura
20/06/2025 - 10:51
(ACRA) - "Con l’approvazione del progetto per la realizzazione della rete irrigua a pressione della Piana del Fucino, si apre una nuova stagione per uno dei territori agricoli più produttivi e strategici d'Italia".
Consiglio regionale
20/06/2025 - 08:52
(ACRA) – “Un tema così delicato come quello del fine vita non può essere normato a livello regionale. Va affrontato attraverso una legge nazionale, discussa e votata dal Parlamento. Le Regioni non hanno competenza su materie così profonde e decisive per la vita e la dignità delle persone.
19/06/2025 - 20:15
(ACRA) – L’Aquila - La proposta di legge sul “suicidio medicalmente assistito” non ha ottenuto il voto favorevole della maggioranza in Consiglio regionale, portando così al respingimento del progetto di legge di iniziativa popolare.
19/06/2025 - 20:12
(ACRA) – “Con un voto che tradisce la volontà di oltre ottomila cittadine e cittadini, oggi, in Consiglio regionale la maggioranza di destra ha bocciato la proposta di legge per dare regole e tempi certi alla scelta libera e consapevole di gestire il proprio fine vita da parte di persone affette da patologie gravi ed irreversibili.
19/06/2025 - 20:02
(ACRA) – L’Aquila, 19 giugno - Il Consiglio regionale dell’Abruzzo si è riunito oggi in seduta straordinaria nell’Aula “Sandro Spagnoli” al Palazzo dell’Emiciclo, per esaminare due proposte di legge.
19/06/2025 - 19:56
(ACRA) – “Il Consiglio regionale dell’Abruzzo oggi ha bocciato un provvedimento che avrebbe ampliato i diritti dei cittadini che vivono in condizione di estrema sofferenza, rifiutandosi di ascoltare le richieste di migliaia di persone che hanno sottoscritto, con ben 8.
Trasporti
19/06/2025 - 17:40
(ACRA) - “Questa mattina, al di là delle varie posizioni che sono state portate al tavolo della Commissione Vigilanza in Consiglio Regionale, è emersa chiaramente la volontà della Regione Abruzzo di bloccare il trasferimento della sede dell’ARPA di Teramo da piazza Martiri Pennesi, nel cuore della città, in Contrada Saccoccia, zona decisamente più periferica, in attesa di valutare la fattibilità della realizzazione di una nuova sede dell’agenzia presso la zona di via Campo Boario”.
19/06/2025 - 17:37
(ACRA) - “Preoccupa non poco una lista di criticità legate al servizio ambulanze che la Asl di Pescara ha esternalizzato, affidandole alla Cisa, a fronte di una serie di segnalazioni circostanziate che mi hanno spinto a richiedere l’audizione in Commissione di tutti i soggetti coinvolti, parti sociali incluse, a partire dal direttore generale della Asl di Pescara Vero Michitelli.