Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9863 notizie trovate
Consiglio regionale
25/02/2025 - 18:43
(ACRA) - "Importante altrettanto quanto il disavanzo del sistema sanitario regionale è mettere tutti gli abruzzesi in condizione di curarsi, questo chiedeva la risoluzione approdata oggi in Consiglio a mia firma e votata dalla sola opposizione.
25/02/2025 - 18:24
(ACRA) - Il sostegno per la medicina integrata a sostegno delle donne affette da patologia oncologica è finalmente Legge della Regione Abruzzo, grazie all’approvazione unanime della proposta normativa presentata dai Consiglieri regionali del Patto per l’Abruzzo.
25/02/2025 - 18:22
(ACRA) - “Il Consiglio regionale finanzierà con uno stanziamento di 50mila euro le attività di studio e ricerca condotte all’interno del Dipartimento di Medicina dell’Università ‘d’Annunzio’ Chieti-Pescara sull’utilità delle terapie integrate nel trattamento delle patologie oncologiche, un obiettivo fondamentale che sottolinea ulteriormente l’eccellenza del nostro Ateneo.
25/02/2025 - 17:52
(ACRA) - Pescara - Un sostegno concreto alle attività di studi e ricerca al Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento dell’Università degli studi “G. D’Annunzio”, è quanto ha deciso oggi il Consiglio regionale dell’Abruzzo, riunito nell’Aula consiliare del Comune di Pescara, votando all’unanimità un progetto di legge, per sostenere terapie integrate e di benessere in ambito oncologico, con la pratica dell’esercizio fisico in ambiente naturale a scopo terapeutico.
25/02/2025 - 17:02
(ACRA) - “Alla manifestazione ‘Marsicaland’, viene riconosciuto l’alto valore culturale, turistico e di promozione enogastronomica, grazie al progetto di legge di mia iniziativa, appena approvato dal Consiglio regionale”.
Scuola e Università
25/02/2025 - 17:00
(ACRA) - “L’Università ‘d’Annunzio’ è una risorsa preziosa e di grandissimo livello, sia sotto l’aspetto qualitativo che formativo, per l’intero territorio regionale, a partire dall’area metropolitana Chieti-Pescara che oggi concentra una popolazione studentesca enorme e in costante crescita.
Sanità
25/02/2025 - 14:25
(ACRA) - “A domanda non risponde la Asl di Pescara sulla chiusura del Centro Riabilitazione dell’Ospedale di San Valentino che da ieri, lunedì 24 febbraio, non è più operativo, con la conseguente dislocazione dell’utenza su Scafa.
Politica
25/02/2025 - 12:04
(ACRA) - "Maurizio Leo, viceministro dell’Economia e delle Finanze, qualche giorno fa è stato in visita a Rocca di Cambio dove ha ricevuto la cittadinanza onoraria del paese. Se l’Amministrazione avesse anche solo condiviso la notizia avremmo potuto apprezzare l’iniziativa e approfittare di questa autorevole presenza per interessare il viceministro della questione dell’Agenzia delle Dogane dell’Aquila, tema sul quale ad agosto scorso ho presentato una Risoluzione per scongiurarne il declassamento.
25/02/2025 - 08:34
(ACRA) - "L'ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza della direzione generale della ASL2 arriva con la clamorosa presa di posizione di sette primari dell’ospedale SS. Annunziata di Chieti. La loro protesta, culminata nella decisione di disertare una riunione con la direzione aziendale, evidenzia una gestione fallimentare, caratterizzata da scelte imposte dall’alto, senza alcuna condivisione con chi opera quotidianamente sul campo e conosce le reali esigenze sanitarie del territorio.