Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9863 notizie trovate
Politica
07/11/2024 - 14:15
(ACRA) - “La crisi idrica che ha colpito duramente le comunità dell’alto Vastese richiede interventi urgenti e un piano di gestione a lungo termine che tuteli la continuità e la qualità del servizio idrico per tutto il Vastese, la provincia di Chieti e l’intera Regione Abruzzo.
Lavoro
06/11/2024 - 16:22
(ACRA) - “Ho voluto esprimere solidarietà e vicinanza ai lavoratori della LFoundry ma soprattutto ribadire l’impegno della Regione nel proseguire il percorso finalizzato a fornire risposte concrete per la salvaguardia dei posti di lavoro di un'azienda importante per il tessuto economico della Marsica e dell'Abruzzo”.
06/11/2024 - 16:18
(ACRA) - "Le continue e prolungate interruzioni dell’erogazione idrica da parte dell’Azienda consortile acquedottistica (Aca) mettono in ginocchio le famiglie di Pescara e di molti altri Comuni di Chieti e Teramo.
Corecom
06/11/2024 - 15:24
(ACRA) - È stata siglata questa mattina, presso la Sala Irti di Avezzano, la Convenzione tra il Corecom Abruzzo e il Comune di Avezzano per la riapertura dello sportello dell’Autority Regionale sul territorio marsicano.
06/11/2024 - 13:09
(ACRA) - La vicepresidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Marianna Scoccia, ha partecipato questa mattina all’inaugurazione dello sportello Co.re.com Abruzzo ad Avezzano. Il presidio al servizio dei cittadini marsicani torna attivo, dopo un periodo di stop, grazie al supporto della Presidenza del Consiglio regionale, ed è stato trasferito in un luogo strategico e più accessibile al cittadino.
Sanità
06/11/2024 - 12:42
(ACRA) - La Regione Abruzzo compie un deciso passo in avanti per migliorare la qualità della vita dei malati di sclerosi multipla, i quali potranno finalmente accedere ai farmaci compresi nel piano terapeutico in modo semplice e rapido.
Consiglio regionale
06/11/2024 - 09:34
(ACRA) - Il Consiglio regionale è convocato per martedì 12 novembre, alle ore 11, nell’Aula consiliare “Sandro Spagnoli”. A inizio seduta saranno discusse le seguenti interpellanze: Erogazione gratuita degli alimenti aproteici per i pazienti nefropatici, nei limiti massimali di spesa mensile, nella Asl di Teramo (a firma del consigliere Pepe); Sovraffollamento carcerario e sistema di medicina penitenziaria (Blasioli); Medico di base e ambulatorio di medicina generale nel Comune di Elice (Di Marco); Presenza di Mucillagine nel litorale costiero abruzzese: iniziative di competenza regionale a sostegno degli operatori del settore turistico, ricettivo e della pesca (Pepe); Sottopasso ferroviario – collegamento Viale Europa con via L.
05/11/2024 - 18:22
(ACRA) - L'Aquila - Si è riunita nel pomeriggio di oggi la Quinta Commissione Salute in seduta congiunta con la Prima Commissione Bilancio per proseguire l’esame del progetto di legge n. 30 del 21.
05/11/2024 - 16:08
(ACRA) - “A partire da oggi, martedì 5 novembre, il servizio di facchinaggio, attivo nella Asl02, subirà una drastica riduzione degli orari di lavoro del suo personale. Ciò comporterà una serie di disservizi sul trasporto dei farmaci, delle scorte di magazzino e delle analisi di laboratorio all'interno dei presidi ospedalieri della provincia di Chieti, e di conseguenza sui cittadini che continueranno a vivere una sanità disastrata che, invece di essere potenziata laddove lacunosa, continua a essere oggetto di colpi di mannaia da parte della direzione strategica dell'Asl02.