Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10118 notizie trovate
Politica
12/03/2023 - 10:48
(ACRA) - "Pescara chiede aiuto! La città è sporca, il manto stradale è un colabrodo, le segnaletiche orizzontali sono poco visibili, in alcune zone l’illuminazione è inesistente e la questione della sicurezza, in centro come nelle periferie, è fuori controllo".
12/03/2023 - 10:44
(ACRA) - C’è il tema dei rincari dei canoni del Consorzio di bonifica centro all'interno della richiesta di una seduta urgente della III Commissione regionale, avanzata dai consiglieri di centrosinistra Dino Pepe, Pierpaolo Pietrucci, Marianna Scoccia e Americo Di Benedetto.
Sanità
10/03/2023 - 13:16
(ACRA) - Nella conferenza stampa di stamattina, il consigliere Pietrucci e il capogruppo in Comune Albano sono tornati sulle criticità dell’Ospedale San Salvatore e sulla scelta della Regione di finanziare e riqualificare tutte le strutture ospedaliere abruzzesi, tranne il nosocomio dell’Aquila.
10/03/2023 - 11:30
(ACRA) - "E' stata approvata ieri, all'unanimità, dalla Commissione Territorio del Consiglio regionale, la risoluzione proposta dal capogruppo di Fratelli d'Italia, Massimo Verrecchia, che si pone l'obiettivo di efficientare i servizi offerti dai Centri prova autoveicoli (Cpa) presenti in regione.
10/03/2023 - 08:17
(ACRA) - “Esprimo la grande soddisfazione di poter riscontrare come la norma di riforma sugli usi civici abbia evitato l’impugnativa da parte del Consiglio dei Ministri. Abbiamo raggiunto così un importante risultato, frutto di un intenso lavoro regionale, nell’interesse dei territori.
09/03/2023 - 17:02
(ACRA) - "Il consigliere Pettinari non ha ben capito o fa finta di non capire? Va chiarito, innanzitutto, che il portavoce e gli esperti tecnici sono figure previste dalla legge, chiamate ad apportare contenuti professionali specialistici.
Infrastrutture
09/03/2023 - 15:09
(ACRA) - “Marsilio e Biondi bocciano le risoluzioni contro il caro pedaggi e sulle autostrade più sicure, altro che azzeramento delle tariffe che Fratelli d’Italia e Lega chiedevano quando erano all’opposizione! Arriva anche il no del Consiglio comunale aquilano, dopo quello del Consiglio regionale alla risoluzione del centrosinistra in cui chiedevamo di sostenere la mobilitazione dei 117 sindaci e attivarsi con il Governo per azzerare gli aumenti, stanziando risorse ad hoc nel prossimo bilancio e soprattutto portando il tema sul tavolo ministeriale con le Regioni.
Sociale
09/03/2023 - 15:05
(ACRA) - "Aiuto ed inclusione per non lasciare indietro nessuno è un concetto chiave della Lega. Infatti abbiamo quasi raddoppiato rispetto al passato i contributi economici per sostenere una platea, sempre maggiore, di persone e famiglie che vivono un momento di difficoltà alimentare".
09/03/2023 - 14:28
(ACRA) - Il vicepresidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Roberto Santangelo, su delega del presidente Sospiri, ha partecipato questa mattina, a Roma, all'incontro tra i Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome e Roberto Calderoli, Ministro per gli affari regionali e le autonomie.