Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8906 notizie trovate
Infrastrutture
06/02/2025 - 16:15
(ACRA) - La Commissione di Vigilanza si è riunita questa mattina per fare chiarezza sulla vicenda dell’Aeroporto d’Abruzzo. Sotto le domande della Consigliera regionale del M5S Erika Alessandrini, i tecnici della Saga "non hanno potuto fare altro che confermare quanto denunciato ieri dal Movimento 5 Stelle: il 5 febbraio 2024 non c’è stato alcun vero inizio lavori per l’allungamento della pista.
Consiglio regionale
06/02/2025 - 15:44
(ACRA) - Lo stato dei lavori per lo sviluppo dell’Aeroporto d’Abruzzo, è stato oggi all’attenzione della Commissione di Vigilanza presieduta da Sandro Mariani, su richiesta della consigliera Erika Alessandrini.
Sanità
06/02/2025 - 15:03
(ACRA) - “Circa 2.000 cittadini sono rimasti senza medico curante e costretti a spostarsi su altri comuni per essere assistiti, succede anche nel medio e alto Vastese, dove le comunità di Torrebruna, Celenza sul Trigno, San Giovanni Lipioni, Carunchio, Palmoli, Tufillo, Castiglione Messer Marino, Fraine e Schiavi d’Abruzzo, non hanno visto da parte della Asl la sostituzione di tre medici andati in pensione.
Difensore civico
06/02/2025 - 13:30
(ACRA) - Il Difensore civico della Regione Abruzzo, Umberto Di Primio torna ad occuparsi delle problematiche sollevate da alcuni cittadini residenti nel Progetto Case dopo il tavolo tecnico del il 28 gennaio scorso, al quale avevano partecipato il presidente dell'Ater L'Aquila e l'assessore ai lavori pubblici del Comune dell'Aquila.
Politica
06/02/2025 - 13:04
(ACRA) - "Il governo di centrodestra da anni si sta adoperando per la tutela e la valorizzazione delle zone montane e delle aree interne. Le accuse del consigliere Monaco sono prive di fondamento. A parlare sono i fatti”.
06/02/2025 - 12:45
(ACRA) - "Il termalismo in Abruzzo è una risorsa preziosa e questo governo regionale, guidato da Marco Marsilio, lo sa molto bene. Una delle tante riprove sono i 9,5 milioni previsti per il parco del termalismo di Caramanico Terme mentre il fallimento dell'importante struttura, sia chiaro, è unicamente imputabile a politiche sbagliate attuate dal Pd abruzzese durante la sua gestione della Regione.
06/02/2025 - 10:50
(ACRA) - “Grazie alla nostra mobilitazione sulla carenza dei medici di base in Abruzzo e, nello specifico a Carpineto sulla Nora, la Regione si è mossa, infatti abbiamo appreso in Consiglio regionale dall’assessore Verì che lo scorso primo febbraio sono stati contattati quattro medici di guardia medica.
06/02/2025 - 08:52
(ACRA) - “Ringrazio Forza Italia L’Aquila per il suo comunicato che, prima ancora di ribattere alle mie dichiarazioni in merito all’annullamento per incompatibilità dell’assunzione a Dirigente dell’Assessore Manuela Tursini alla Asl 1, ha di fatto cristallizzato la situazione di profonda spaccatura che regna nel centrodestra che guida da quasi otto anni il capoluogo regionale e che, ovviamente, si riverbera anche su tutto il governo della Regione Abruzzo” dichiara il Presidente della Commissione Vigilanza Sandro Mariani in merito alla nota inviata stamane dai vertici aquilani di FI.
Servizi
06/02/2025 - 08:48
(ACRA) - “Con l’emendamento approvato ieri in Consiglio sul Polo del benessere Popoli Terme, la maggioranza di destra ha definitivamente messo nero su bianco il suo disinteresse sul futuro di Caramanico e delle sue terme secolari.