Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10161 notizie trovate
Sanità
17/11/2021 - 11:09
(ACRA) - “Dopo un lungo tira e molla, che va avanti dallo scorso Ferragosto, finalmente ieri in Consiglio regionale la verità è venuta a galla: lo slittamento dell’assunzione dei 47 amministrativi vincitori di regolare concorso da parte della Asl di Teramo dallo scorso 1 settembre al prossimo 1 gennaio 2022 è stato dettato dalla necessità di contenere i costi, con un risparmio di circa 490 mila euro” sottolinea il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” in Consiglio Regionale Sandro Mariani.
Sociale
17/11/2021 - 10:13
(ACRA) - Una notte di riflessi verdi e giochi di luce sul piazzale bagnato dalla pioggia del colonnato di Palazzo dell’Emiciclo. Una illuminazione insolita per la facciata della sede aquilana del Consiglio regionale dell’Abruzzo che ha anticipato la celebrazione, di oggi 17 novembre, del primo anniversario dal lancio della “Strategia globale per eliminare il cancro della cervice uterina”, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Politica
16/11/2021 - 18:35
(ACRA) - Il Gruppo del Movimento 5 Stelle smentisce categoricamente le fantasiose ricostruzioni che leggiamo dalle agenzie in merito a una paventata lite relativamente al contributo al Comune di Villa Santa Maria e dedicato all’Istituto Alberghiero.
16/11/2021 - 17:43
(ACRA) - “Prendo atto dell’interpretazione estensiva e soggettiva del segretario regionale del partito democratico circa il mio comunicato stampa, diramato nella giornata di ieri, in cui ho ribadito alcuni step dell’annosa vicenda relativa al Sin di Bussi, compresi i colpevoli ritardi del Ministero competente.
16/11/2021 - 17:34
Tra gli argomenti all'ordine del giorno oggi il Consiglio regionale si è occupato della relazione annuale della Commissione Vigilanza. Il documento, nella prima parte, riporta gli interventi effettuati e gli atti assunti suddivisi per tipologia, con un focus particolare su macrotematiche quali sanità e salute, trasporti e attività produttive.
16/11/2021 - 17:15
(ACRA) - Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale sono stati discussi i seguenti documenti politici: interrogazione a risposta orale a firma del consigliere Silvio Paolucci recante: Tagli al fondo regionale del trasporto pubblico locale (TPL); interpellanza a firma del consigliere Pietro Smargiassi recante: Rapporti Regione Abruzzo strutture private sanitarie convenzionate; interpellanza a firma del consigliere Paolucci recante: Bonifica del sito di interesse regionale di Chieti Scalo; interpellanza a firma del consigliere Domenico Pettinari recante: Stato delle opere per la messa in sicurezza del canale Fosso Grande ai confini tra i comuni di Pescara, Spoltore e Montesilvano.
16/11/2021 - 17:11
(ACRA) - “Con grande soddisfazione oggi l'Assemblea legislativa ha approvato all’unanimità il progetto di legge 194 di cui sono stato il primo firmatario (unitamente a Testa, Santangelo, Marsilio e Sospiri) relativo al Campus di ricerca e alta formazione di Niko Romito.
16/11/2021 - 16:34
(ACRA) - “Grazie al nostro lavoro di completamento e integrazione della norma, si apriranno gratuitamente per cinque studenti le porte del centro di formazione di Niko Romito finanziato dalla Regione e per altri 10 i costi saranno agevolati, così come sarà concreta e operativa anche la sinergia con gli altri poli formativi abruzzesi”, così i consiglieri Pd, Abruzzo in Comune, Legnini Presidente e Gruppo Misto, firmatari dell’emendamento proposto dai consiglieri Antonio Blasioli e Sandro Mariani del testo del progetto di legge 194 sul progetto del Campus di ricerca alta formazione promosso dallo chef abruzzese.
16/11/2021 - 16:30
(ACRA) - “Oggi favoriamo la valorizzazione di un'eccellenza abruzzese come quella della scuola dei cuochi di Villa Santa Maria. Grazie all'approvazione all'unanimità di un mio emendamento vengono stanziati 500mila euro per i lavori di sistemazione della cucina dell'edificio comunale, adibito anche a mercato coperto, per fare in modo che proseguano le attività di questa scuola con strumentazioni moderne e adeguate.