Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10166 notizie trovate
15/07/2021 - 17:05
(ACRA) - “La Giunta Marsilio continua a dare prova della propria incapacità di organizzare il lavoro nella regione che amministra. La questione dei professionisti con Partita Iva di Abruzzo Engineering che starebbero ancora aspettando i dovuti compensi degli ultimi mesi ne è l'ennesimo esempio.
Politica
15/07/2021 - 16:42
(ACRA) - “Non c’è nessuna visione per il futuro dell’Abruzzo dei prossimi anni, il centrodestra nella programmazione economica naviga a vista. Sembra che, esattamente come accaduto per il DEFR 2021/2023, anche il documento contenente la programmazione 2022/2024 sia più un conto consuntivo degli anni passati che una pianificazione efficace per la Regione Abruzzo.
Ambiente
15/07/2021 - 16:12
(ACRA) - “Non mi stupisce la nomina del centrodestra abruzzese che mette alla guida del Parco Sirente Velino, Francesco D’Amore uno dei principali fautori del vergognoso taglio che questa Giunta a trazione Lega, Fratelli D’Italia e Forza Italia ha applicato all’unico parco di sua competenza.
Infrastrutture
15/07/2021 - 15:01
(ACRA) - Il vicepresidente vicario del Consiglio regionale dell’Abruzzo Roberto Santangelo riporta in una nota l'esito degli incontri chiesti al Prefetto di Pescara per affrontare “l’annosa problematica del casello Bussi-Popoli (direzione Pescara), chiuso ormai da circa due anni con tutti i disagi e i pericoli derivanti, sia per gli automobilisti che per gli abitanti dei paesi attraversati dalla Statale Tiburtina”.
Cultura
15/07/2021 - 13:37
(ACRA) - "In Abruzzo sono 7: Civitella Alfedena (AQ), Fara San Martino (CH), Lama dei Peligni (CH), Opi (AQ), Palena (CH), Roccascalegna (CH, nella foto il castello) e Scanno (AQ). È un orgoglio Abruzzese" Ad affermarlo è il Consigliere regionale Marianna Scoccia che aggiunge: "La spinta turistica dei piccoli centri dell’entroterra è fortificata dalla bellezze paesaggistiche e dalle strutture ricettive: torniamo protagonisti del panorama internazionale con queste ennesimo riconoscimento; la Bandiera Arancione infatti, certifica la soddisfazione del viaggiatore e della sua esperienza di visita: viene assegnata alle località che non solo offrono patrimonio storico, culturale e ambientale, ma sanno garantire al turista un’accoglienza di pregio.
Covid19
15/07/2021 - 13:25
(ACRA) - “Dire che la pandemia è ridimensionata e non vale la pena investire risorse aggiuntive è da irresponsabili. Perché per la vaccinazione mancano ancora all’appello 15 mila cittadini di Chieti, e nella stessa città al momento si conta la metà dei contagi dell’intera provincia”.
15/07/2021 - 12:03
(ACRA) - “E’ quanto mai indispensabile rafforzare i controlli sanitari per frenare la diffusione della variante Delta, così come è stato messo in atto dalla Saga che sta svolgendo un ottimo lavoro di monitoraggio”.
15/07/2021 - 11:10
(ACRA) - "Sembra che una sorta di maledizione abbia colpito da un paio d’anni gli automobilisti che si muovono dall’Aquila verso Pescara (o Chieti o la costa meridionale abruzzese). E non si tratta certo del Covid".
15/07/2021 - 09:01
(ACRA) – Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha convocato la prossima seduta dell’Assemblea legislativa per mercoledì 21 luglio, alle ore 11, presso la Sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo.