Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10166 notizie trovate
Politica
13/07/2021 - 14:53
"Conclusa la fase emergenziale della pandemia, durante la quale le opposizioni hanno fattivamente aiutato il Governo regionale a gestire le difficoltà e a correggere gli errori gravi nelle leggi presentate dalla maggioranza, la Regione torna nel caos.
13/07/2021 - 12:17
(ACRA) – Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo Lorenzo Sospiri ha ricevuto comunicazione dal Consiglio dei Ministri, che su proposta del Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini ha esaminato e stabilito di non impugnare la legge della Regione Abruzzo n.
Eventi
13/07/2021 - 12:12
(ACRA) - "Anche il presidente Mattarella ricevendo gli Azzurri al Quirinale ha tenuto a precisare che non è il momento dei lunghi discorsi, ma dei ringraziamenti. Il grazie di una nazione intera a una squadra granitica che ha riportato l’Italia al centro dell’Europa dopo 53 anni, a dei ragazzi giovanissimi che hanno segnato per noi un sogno che sembrava irrealizzabile e dato inizio ad un’epoca di Rinascimento nel calcio italiano".
Cultura
13/07/2021 - 10:35
(ACRA) - "L'obiettivo del progetto di legge a mia firma è quello di dotare la Regione Abruzzo di un provvedimento che possa valorizzare l'inestimabile patrimonio culturale presente sul territorio e di agevolare il partenariato tra pubblico e privato disciplinando le modalità attraverso cui i privati possano finanziare e sostenere i beni e le attività connesse ai settori della cultura.
13/07/2021 - 10:18
(ACRA) - "A chiusura dei lavori della seduta precedente, e in attesa delle risposte che il Governo regionale e l’assessore Liris devono ancora dare a causa dell’assenza giustificata del 1 Luglio 2021, è stata indetta una nuova seduta della Commissione di Vigilanza".
Economia
12/07/2021 - 17:40
(ACRA) - “La mancata riapertura delle Terme di Caramanico produce di fatto 3 gravi danni: al Comune e all’economia turistica e montana del comprensorio, ai cittadini abruzzesi che non possono usufruire delle cure termali prescritte e alla Regione Abruzzo – con il doppio danno - che da un lato non vede erogati ai propri concittadini i relativi servizi e che dall’altro dispensa risorse economiche ad altre regioni cui sono costretti a rivolgersi gli abruzzesi per le prestazioni sanitarie inserite nei Lea (Livelli essenziali di assistenza).
Ambiente
12/07/2021 - 16:45
(ACRA) - "La sentenza del Consiglio di Stato 4531/2021 rischia di rivelarsi un grosso danno per l’intero territorio abruzzese. Non avevamo compreso le ragioni del ricorso della Regione, dal momento che la società individuata come responsabile dell’inquinamento stava effettuando le misure di sicurezza sulle aree 2A e 2B ed aveva presentato un progetto di bonifica (se non per le ragioni dell’impresa che, avendo giustamente partecipato ad un bando e avendo vinto, andava risarcita)".
Infrastrutture
12/07/2021 - 15:37
(ACRA) - "In politica, e nella vita, l’onestà intellettuale dovrebbe essere un dovere, oltre che una qualità. E quando serve, si dovrebbero riconoscere i meriti di chi ha lavorato nell’interesse collettivo, invece di appropriarsene in modo maldestro.
Covid19
12/07/2021 - 12:57
(ACRA) - "La variante Delta c’è e si vede, anche in Abruzzo. E se nella maggior parte della popolazione l’estate, le ferie e le vittorie sportive stanno racchiudendo il pensiero dei contagi Covid in qualche cassetto della mente, chi ha l'onere e l'onore di governare la Regione Abruzzo non può permettersi di fare lo stesso.