Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10166 notizie trovate
Politica
12/07/2021 - 12:39
(ACRA) - “Il turismo su due ruote è un settore in pieno 'boom'. I numeri ci parlano di circa 2 miliardi di euro di fatturato, con 12 milioni di presenze l’anno e 1,5 milioni di italiani coinvolti.
12/07/2021 - 08:51
(ACRA) - La settimana politica all’Emiciclo si apre con la seduta della Commissione Bilancio convocata, in seduta straordinaria, per domani, martedì 13 luglio 2021, alle ore 10, con i seguenti provvedimenti all’ordine del giorno: “Disposizioni di carattere finanziario –finanziamento l.
Eventi
10/07/2021 - 13:14
(ACRA) - Il Consiglio regionale ha ricordato oggi all’Aquila l’onorevole Remo Gaspari a 100 anni dalla nascita, con una cerimonia tenuta nella sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo. Alla celebrazione sono intervenuti: il vice presidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo, il figlio dell’onorevole Gaspari, Lucio, il consigliere regionale emerito Antonio Menna e il sindaco di Gissi Agostino Chieffo.
Legalità
10/07/2021 - 10:06
(ACRA) - “La Lega, senza se e senza ma, si giocherà fino all’ultimo asso per assicurare il presidio giudiziario alla città di Vasto". Ad affermarlo è Sabrina Bocchino (Lega), consigliere regionale e consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza, che va subito al punto: “Impensabile che da qui a settembre si possa correre il rischio di calendarizzare le udienze al tribunale di Chieti che dista 80 km; siamo pronti a manifestare a Roma affinché l’emendamento ‘salva tribunali minori‘ venga ritenuto ammissibile e quindi, in calcio d’angolo, ripristinare lo status quo fino al 2024“ incalza la Bocchino “Mi preme sottolineare, in questa circostanza particolare, l’importanza basilare degli esponenti nazionali della Lega e di Forza Italia che si stanno adoperando a tutela degli uffici giudiziari della provincia dell’Aquila e di Chieti, questo impegno deve arrivare forte e chiaro ai cittadini.
Servizi
10/07/2021 - 10:02
(ACRA) - “L’abbandono compiuto dalla Regione Abruzzo nei confronti della costa e degli operatori economici del mare continua a palesarsi in ogni sua forma (mancati interventi di contrasto all’erosione, aiuti al settore della ristorazione, indennizzi ai balneatori offesi dalle mareggiate).
Infrastrutture
09/07/2021 - 17:32
(ACRA) - “La Regione Abruzzo eroga un maxi-finanziamento da oltre 2milioni di euro all’Ater di Pescara per consentire la realizzazione di interventi di efficientamento energetico su 80 alloggi popolari a Pescara e per interventi di adeguamento sismico tra Pescara e Montesilvano.
09/07/2021 - 15:44
(ACRA) - Ripristinate le normali condizioni di viabilità e tornate disponibili le due corsie per senso di marcia grazie alla rimozione degli scambi di carreggiata, necessari per portare avanti le attività di consolidamento di dieci gallerie.
Sanità
09/07/2021 - 15:41
(ACRA) - Si è tenuta questa mattina, venerdì 9 luglio 2021, presso la Sala Corradino D’Ascanio del Consiglio regionale di Pescara, la conferenza a cui hanno preso parte il Consigliere Regionale PD Antonio Blasioli, il segretario del circolo PD di Città Sant'Angelo Lisa Vadini e i consiglieri comunali PD del comune angolano Antonio Melchiorre – capogruppo e Catia Ciavattella per illustrare la situazione della R.
09/07/2021 - 14:09
(ACRA) - “Ottimo lavoro del gruppo parlamentare di Fdi che ringraziamo per aver permesso l’approvazione, ieri, da parte della Commissione Bilancio alla Camera, dell’emendamento che dispone il riconoscimento dello Stato delle spese sostenute dalle Regioni per fronteggiare l’emergenza covid.