Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10168 notizie trovate
Sanità
31/05/2021 - 10:13
(ACRA) - “La Asl 02 di Lanciano-Vasto-Chieti si riconferma fanalino di coda della Regione Abruzzo segnando un distacco in negativo con le Asl di Pescara, Teramo e L’Aquila sulla gestione dei Dipartimenti di Salute Mentale, che devono scontare il pressapochismo e l’inerzia a cui la Regione Abruzzo e il Direttore Thomas Schael ci hanno tristemente abituato”.
Politica
31/05/2021 - 09:02
(ACRA) – Domani, martedì 1 giugno 2021, sono in programma le sedute di due Commissioni consiliari. Alle ore 10 si riunirà la Commissione Salute in seduta straordinaria. Al primo punto all’ordine del giorno le audizioni sulla criticità nell’applicazione dei nuovi LEA per l’autismo e ritardi nell’applicazione della DGR 36062019 sul territorio della ASL 02: Direttore Generale ASL 02, Thomas Schael; Direttore Sanitario ASL 02, Angelo Muraglia; Direttore Amministrativo ASL 02, Giovanni Stroppa.
31/05/2021 - 08:37
(ACRA) - "Nel corso degli anni e con enormi sacrifici il nostro ospedale, sotto l'illuminata direzione ASL1 di Roberto Marzetti, riuscì prima a istituire un Reparto di degenza con 20 posti letto di Medicina Riabilitativa e poi a creare ex-novo una Unità Operativa UOSD di Medicina Riabilitativa Territoriale che intercetta ancor oggi gran parte dei pazienti cosiddetti “ex art 26” (cioè quei soggetti prima curati da alcune strutture accreditate ex convenzionate).
Infrastrutture
30/05/2021 - 09:06
(ACRA) - “L'allarme lanciato dalle imprese per la mancanza del dragaggio e i ritardi dei lavori nel porto di Ortona, ci ricordano quanto sia penalizzante per i porti abruzzesi restare sotto l'Autorità di Sistema Portuale di Ancona.
Cultura
30/05/2021 - 09:03
(ACRA) - Si è tenuta sabato mattina, presso la Sala Corradino d’Ascanio del Consiglio regionale di Pescara, la conferenza stampa a cui hanno preso parte il Consigliere regionale Pd Antonio Blasioli, Simone Romano D’Alfonso, Sindaco del Comune di Lettomanoppello, Arianna Barbetta, Assessore al Turismo del Comune di Lettomanoppello, Alessandro D’Ascanio, Presidente della Comunità del Parco Nazionale della Maiella, Luciana Conte, Assessore all’Istruzione del Comune di Lettomanoppello, Tino Di Pietrantonio Consigliere del Comune di Lettomanoppello, Dino Di Cecco dell'Associazione Graim (Gruppo di Ricerca di Archeologia Industriale della Majella), per illustrare il Progetto “Sentiero dei Minatori” nel Comune di Lettomanoppello, i cui lavori di realizzazione sono partiti proprio in questi giorni; presente anche Maurizio Giancola sindaco di Scafa.
Garante infanzia
29/05/2021 - 11:39
(ACRA)- La Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza della Regione Abruzzo, Maria Concetta Falivene ha partecipato a una conferenza stampa, organizzata nella sala stampa della Camera dei Deputati a Roma, su “Affido dei minori, la Corte di Cassazione contro l'alienazione parentale”.
29/05/2021 - 11:37
(ACRA) - Il consigliere e vicecapogruppo del Pd, Dino Pepe, ha presentato una interpellanza ai sensi dell’articolo 154 del Regolamento interno per i lavori del Consiglio regionale avente per oggetto il “Potenziamento della qualità dell’offerta dell’edilizia sanitaria in provincia di Teramo – Ospedale Città di Teramo”.
28/05/2021 - 12:49
(ACRA) - “Programma pronto a partire con la giunta di centrosinistra, edilizia sanitaria ferma da due anni e mezzo con quella di centrodestra, Marsilio dica se oltre gli annunci intende mettere a frutto i progetti e i fondi giacenti per gli investimenti in strutture sanitarie sul territorio e se riuscirà a procurarne altri per realizzare tutto quello che finora ha promesso”, una domanda articolata in un’interpellanza presentata dal capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci al presidente della Giunta.
28/05/2021 - 12:37
(ACRA) - Il capogruppo PD Silvio Paolucci e il consigliere Pierpaolo Pietrucci hanno depositato oggi una Interrogazione per chiedere chiarezza sull’affidamento della concessione di acque minerali “S.