Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8907 notizie trovate
30/12/2024 - 12:06
(ACRA) - “Voglio esprimere, a nome mio personale e di tutta l'Assemblea legislativa, il più profondo cordoglio per la scomparsa dell’amato fratello della nostra collega Carla Mannetti. Ci stringiamo attorno a lei e alla sua famiglia in questo momento di dolore”.
Politica
30/12/2024 - 08:15
(ACRA) - "Sul frontespizio delle 432 pagine di testo si legge “Documento di economia e finanza regionale”, ma già dalla lettura dell’introduzione dell’assessore al ramo, Mario Quaglieri, si capisce che l’importante contenuto che accompagna il bilancio della Regione è stato scritto con la speranza che nessuno lo leggesse, perché di prettamente regionale poco o nulla vi si trova, a parte i dati negativi per le forze di governo su settori strategici tipo demografia, industria, investimenti, saldo imprese agricole e commerciali.
30/12/2024 - 08:12
(ACRA) - "Spero che l’anno si chiuda con un gesto di dignità e correttezza da parte della ASL1 e che dunque, con un provvedimento immediato e urgente, il Direttore Generale ponga fine a questa vergognosa e per molti versi forse anche illegittima richiesta di pagare il costo di prestazioni sanitarie prenotate e non effettuate.
30/12/2024 - 08:10
(ACRA) - “Anche quest'anno la maggioranza di centrodestra finanzierà totalmente i progetti di Vita Indipendente, che è una delle priorità di questo governo regionale. E lo è sin dal suo primo insediamento.
Consiglio regionale
28/12/2024 - 22:09
(ACRA) – L’Aquila, 28 dicembre - Nel corso della seduta odierna il Consiglio regionale ha approvato, con il voto favorevole della maggioranza e la contrarietà dell’opposizione, il Documento di Economia e Finanza Regionale 2025-2027 e la relativa Nota di aggiornamento.
28/12/2024 - 19:14
(ACRA) - "Quasi 6 milioni di euro, per l'anno in corso, a sostegno della vita indipendente di numerosi cittadini abruzzesi sono l'ennesimo chiaro segnale di impegno serio e tangibile impiegato dal governo regionale, guidato da Marco Marsilio, che non ha mai lasciato indietro nessuno.
28/12/2024 - 18:50
(ACRA) - L'Aquila - La seduta ordinaria del Consiglio regionale si è aperta con l'avviso del presidente Lorenzo Sospiri, che ha comunicato la volontà dei Capigruppo e della Giunta regionale di incontrare una delegazione di cittadini e rappresentanti sindacali che manifestavano per chiedere il finanziamento integrale della graduatoria per i progetti di Vita indipendente.
28/12/2024 - 17:26
(ACRA) - “Grazie alla grande mobilitazione di associazioni, sindacati, oggi in Consiglio Regionale è passata la nostra richiesta di coprire tutte le domande pervenute per il 2024: una battaglia di civiltà che ci ha visto accanto a tutti i soggetti interessati a un provvedimento che non aveva avuto copertura fino a ora”, così il segretario regionale, il capogruppo e i consiglieri regionali del PD che hanno portato in aula le istanze di tantissime famiglie abruzzesi.
28/12/2024 - 14:54
(ACRA) - “Il centro “Vittoria città dei ragazzi di Alanno, dove si accolgono e si tengono attivi ragazzi con disabilità originari di un comprensorio di una ventina di Comuni della provincia di Pescara, è un problema irrisolto, che non deve essere lasciato da parte.