Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10168 notizie trovate
Sanità
16/03/2021 - 14:44
(ACRA) - “Rimango senza parole davanti al fatto che né l'assessore Verì né il presidente Marsilo, nonostante fossero presenti nel corso del Consiglio regionale, siano stati in grado di spiegare cosa succeda con gli screening di massa attraverso i test rapidi.
16/03/2021 - 14:41
(ACRA) "Speravo che oggi si superasse tutto il caos generato dalle ingloriose delibere, che hanno detto tutto e il contrario di tutto, sull’assegnazione della Tac al Renzetti di Lanciano. Ma quello che ho ottenuto dall’assessore Verì è stata l’ennesima promessa contenuta in una nuova delibera che prevede, tra le priorità del 2021, l’acquisto di una ulteriore Tac per colmare l’assenza di quella che doveva arrivare già nel luglio 2020.
Politica
16/03/2021 - 13:37
(ACRA) - Il Consiglio regionale dell'Abruzzo, riunito questa mattina in seduta straordinaria, ha dato spazio alle interrogazioni e alle interpellanze dei Consiglieri rivolte alla Giunta regionale. A introdurre la sessione il consigliere Dino Pepe (PD) che è intervenuto sulla questione della Casa di riposo di Sant'Omero (Te).
16/03/2021 - 13:31
(ACRA) - “Evidentemente, in questo momento così difficile e delicato c'è ancora qualcuno che preferisce innescare e alimentare polemiche fuori luogo. In questa fase, il compito degli amministratori sarebbe solo quello di lavorare con impegno e abnegazione per dare risposte ai cittadini, non certo per ritagliarsi uno spazio su giornali e siti di informazione”.
Lavoro
16/03/2021 - 13:16
(ACRA) - "Dal 31 dicembre scorso sono scadute tutte le Convenzioni regionali con Abruzzo Engineering, società interamente partecipata della Regione Abruzzo, che svolge attività fondamentali, a partire dalla Ricostruzione per arrivare a quelle per le autorizzazioni ambientali, il Genio Civile, il Bando Fare Centro e gli altri settori su cui la stessa operatività ed efficienza della Regione rischiano di subire ritardi e difficoltà.
Infrastrutture
16/03/2021 - 11:28
(ACRA) - La Giunta regionale, nella seduta di ieri ha deliberato l’atto di individuazione dei soggetti beneficiari, soggetti attuatori e l’approvazione dello schema di convenzione tra il MIT e la Regione Abruzzo riguardante gli interventi sulle opere infrastrutturali degli scali marittimi regionali di Vasto e di Giulianova – rimodulazione dello stanziamento dell’asse F.
Società
15/03/2021 - 18:25
(ACRA) - Si è svolto oggi un incontro istituzionale fra il Corecom Abruzzo ( il presidente Chiavaroli e i componenti Galeotti e Di Tommaso) e l’On. D’Eramo (Lega) nell’ambito dei colloqui istituzionali che l’autorità regionale sulle comunicazioni ha programmato in occasione del suo rinnovo.
Sport
15/03/2021 - 18:22
(ACRA) - “Sul futuro de Le Naiadi ci sono tre fasi da considerare: c’è un primo tempo che è la riapertura immediata per gli agonisti; c’è un tempo intermedio rappresentato dalla valutazione del nuovo Project Financing, il secondo; e poi c’è il terzo tempo, ossia se il Project dovesse avere una valutazione negativa, visto che gli investimenti sull’impianto li farà il pubblico, anche la gestione potrebbe restare in mano pubblica, anche nelle mani del Comune per il tramite di una sua società partecipata.
15/03/2021 - 17:13
(ACRA) - " Per risolvere la querelle spinosa de 'Le Naiadi ', gioiello della città di Pescara a livello di strutture sportive, proponiamo alla Regione Abruzzo, proprietaria dell'impianto, un affidamento diretto temporaneo tramite la nostra partecipata ' Pescara Multiservice'.