Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10170 notizie trovate
Trasporti
12/03/2021 - 12:39
(ACRA) - "Le problematiche nella gestione del personale TUA arrivano nelle istituzioni di Regione Abruzzo". A chiedere di fare luce sulla questione è il Consigliere regionale M5S Francesco Taglieri, che ha depositato un'interrogazione a risposta scritta: “Le motivazioni che hanno portato allo sciopero dei lavoratori nel febbraio scorso – spiega – non possono rimanere senza una risposta.
Politica
12/03/2021 - 12:05
(ACRA) – Il Consiglio regionale si riunirà, in seduta straordinaria, martedì 16 marzo, alle ore 11, nella Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo. Questi i punti all'ordine del giorno: interrogazione a a firma del consigliere Dino Pepe recante “Veridicità notizie riportate dagli organi di stampa circa la chiusura/trasferimento della Casa di riposo di Sant'Omero”; interpellanza a firma del consigliere Francesco Taglieri recante “Delibere ASL 02 numero 608, 615 e 659 riguardanti acquisizione TAC Ospedale di Lanciano”; interpellanza a firma del consigliere Barbara Stella recante "Terzo depuratore di Francavilla al Mare, in C.
Sanità
11/03/2021 - 13:57
(ACRA) - “Fuori dal mondo della propaganda del Presidente Marsilio, c'è un Abruzzo pieno di paradossi e contraddizioni su cui è urgente fare luce. Uno su tutti riguarda la vaccinazione degli insegnanti in vista del 15 marzo, giorno in cui in Abruzzo si dovrebbe tornare alla didattica in presenza.
11/03/2021 - 12:59
(ACRA) - “Se a distanza di tre mesi dall’inizio della vaccinazione anti covid, il Governo deve ristrutturare il piano nazionale - a cui le regioni si sono dovute attenere - vuol dire che qualcosa non sta funzionando.
Infrastrutture
11/03/2021 - 12:27
(ACRA) - “Alle questioni di merito, che abbiamo posto sulla grave situazione in cui si trova la Via Verde, l'Assessore Campitelli risponde buttandola in caciara, facendo propaganda e cercando colpevoli invece che soluzioni.
11/03/2021 - 10:30
(ACRA) - "Ieri mattina ho inoltrato una richiesta all’assessore Verì affinché accolga la mia richiesta di inserimento tra le categorie da vaccinare in maniera prioritaria, le commesse, i commessi e gli addetti ai supermercati".
11/03/2021 - 08:34
(ACRA) - “Che quella che stiamo affrontando sia un’emergenza senza precedenti è chiaro a tutti, com’è chiaro che siamo in “piena guerra” e quindi, in alcuni casi, è necessario stringere i denti e fare quello che si può con quello che si ha a disposizione.
11/03/2021 - 08:32
(ACRA) - “Il Presidente Marsilio continua a scappare davanti alle proprie responsabilità, pensando più a guardare in casa d'altri piuttosto che a fare il proprio dovere. È inutile che chieda insistentemente di avere altri vaccini se poi non è in grado di somministrare tutte le dosi che ha già a disposizione.
10/03/2021 - 12:38
(ACRA) - “Continua la pessima organizzazione della Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti e della Giunta di centrodestra nella campagna vaccinale. Nella giornata di martedì, al poliambulatorio di San Vito (CH), si sono viste scene inaccettabili, con decine di cittadini con più di ottanta anni lasciate in attesa del vaccino anti Covid all'esterno della struttura per la mancanza di spazi adeguati.