Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10183 notizie trovate
Politica
27/11/2020 - 13:58
“E’ iniziata la riscossa della sanità Vestina con i lavori per 12milioni e mezzo di euro per dare efficienza all’Ospedale civile ‘San Massimo’, potenziando le strutture, gli ambulatori e i servizi e incrementare il personale per assicurare tutte le prestazioni necessarie.
27/11/2020 - 13:35
(ACRA) – Il Consiglio regionale è convocato per martedì 1 dicembre, alle ore 12.00, nella Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo, con il seguente ordine del giorno: Interrogazione a firma del consigliere Dino Pepe (Pd) sulla “Situazione relativa alla persistenza dei miasmi maleodoranti nei territori ricadenti i Comuni di Colonnella, Controguerra, Martinsicuro”; Interpellanza a firma del consigliere Francesco Taglieri (M5S) sul “Focolaio Covid nella struttura "Casa Religiosa Antoniano" a Lanciano”; Interpellanza a firma del consigliere Sandro Mariani (Abruzzo In Comune) sulla” Procedura di richiesta ed esecuzione SARS-COV2 test in ambito scolastico”; Interpellanza a firma del consigliere Sara Marcozzi (M5S) sulla “Pet-Tac dell’Ospedale di Chieti: rischio esposizione SARS-COV-2 pazienti immuno depressi e costi noleggio”.
Sanità
27/11/2020 - 13:34
(ACRA) - Una giornata importante, quella odierna, per Penne, l’area Vestina e per tutta la sanità abruzzese. Il presidente Marsilio ha annunciato i lavori di ristrutturazione dell’ospedale San massimo che, dopo anni di totale trascuratezza, potrà tornare a svolgere quel ruolo centrale di struttura strategica per una vasta area della regione, fornendo il massimo delle prestazioni sanitarie ai cittadini, con ben 26 discipline operative.
Economia
27/11/2020 - 13:29
(ACRA) – “Ritengo una grave scorrettezza istituzionale l'annuncio del sottosegretario On. Castaldi riguardo l'inizio dei lavori per la creazione del CIS abruzzese visto che, fino a prova contraria, la Regione è l’ente proponente e firmatario che deve pianificare gli interventi e le risorse inserite in questo fondamentale strumento.
27/11/2020 - 11:45
(ACRA) - “Il tema della PET-TAC dell'Ospedale di Chieti sarà affrontato in Consiglio regionale a seguito di un'interpellanza a mia firma, datata 12 novembre. Avremo modo di conoscere, una volta per tutte, quali sono le intenzioni dell'Assessore alla Sanità Verì e di tutta la Giunta regionale di centrodestra in merito a un macchinario, necessario per gli esami oncologici, preso a noleggio e situato in una struttura mobile, con i pazienti immunodepressi costretti ad attendere il proprio turno all'interno di un camion, luogo evidentemente inadeguato.
Lavoro
27/11/2020 - 11:43
(ACRA) – “Sono state pubblicate, sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo, due importanti leggi regionali che il Consiglio aveva approvato lo scorso novembre . Due norme che recano importanti investimenti ed ulteriori risorse in favore di imprese e partite iva colpite dalla pandemia” è quanto afferma il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri.
27/11/2020 - 11:22
(ACRA) - “Parere non richiesto quello del Direttore della Asl 02 Lanciano Vasto Chieti Thomas Schael che si esprime in merito ai punti Drive In della provincia di Chieti, lasciando intendere, ancora prima che lo abbia fatto il Consiglio regionale e la commissione competente, che a Vasto la postazione Drive In non serve.
Agricoltura
26/11/2020 - 17:54
(ACRA) - Il Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari chiede "che venga fatta chiarezza in merito all'attività di ricerca e raccolta dei tartufi durante il periodo di vigenza della zona rossa.
26/11/2020 - 17:41
(ACRA) - “Sono stati ultimati i lavori della tensostruttura presso l’ospedale di Avezzano, una struttura riscaldata e coibentata, con 15 posti letto per i malati covid a servizio del Pronto Soccorso con stanze singole e bagni”.