Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10186 notizie trovate
Politica
02/11/2020 - 14:51
(ACRA) – Il Consiglio regionale dell’Abruzzo è convocato per giovedì 5 novembre, alle ore 12, presso la Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo all'Aquila. La seduta si aprirà con la risposta del Governo regionale alle seguenti interpellanze: “Criticità nella UOSD di Gastroenterologia ed Endoscopia Interventistica dell’Ospedale ‘Renzetti’ di Lanciano”, a firma del consigliere Taglieri (M5s); “Ritardi nell’erogazione fondi previsti dalle leggi regionali n.
Cultura
02/11/2020 - 13:27
(ACRA) - Il consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci, insieme alla deputata Pezzopane e al capogruppo PD del comune dell'Aquila, invia la seguente lettera al sindado Pierluigi Biondi e al presidente dall Regione Abruzzo, Marco Marsilio: "Caro Sindaco, caro Presidente, abbiamo appreso in queste ore con stupore e dolore della scomparsa improvvisa di Gigi Proietti:proprio ieri sugli organi di informazione di tutto il paese ne erano stati celebrati l’estro, la genialità e la straordinaria forza culturale, alla vigilia del suo 80° compleanno.
02/11/2020 - 13:07
(ACRA) - “Marsilio venga a riferire in V Commissione qual è la reale situazione dell’Abruzzo sul fronte covid. È impensabile che per giorni l’esecutivo minimizzi sia sulla gestione sia sulla disponibilità dei posti letto, salvo poi prendere improvvisamente coscienza della gravità della situazione per bocca del Presidente, che ieri non solo ha dichiarato satura la capacità di assorbimento dei malati da parte delle strutture sanitarie regionali, ma ha anche detto che ci si prepara a dover prendere decisioni dolorose e sottrarre spazi di cura ad altre patologie per assicurare spazi e cure ai malati.
02/11/2020 - 11:51
(ACRA) - “Il maestro Gigi Proietti improvvisamente ci lascia e da oggi la sua encomiabile ironia diventerà un patrimonio della cultura italiana e non solo. Ricordo come, agli inizi degli anni 2000, in qualità di membro del CdA del Teatro Stabile dell’Aquila, ho avuto la fortuna di conoscere la grandezza, la competenza e il talento di Proietti, nella sua qualità di direttore, e da abruzzese sono orgoglioso che anche la mia terra e la Regione Abruzzo abbiano potuto apprezzare e far tesoro delle sue irripetibili qualità artistiche”.
02/11/2020 - 11:43
(ACRA) - Il Presidente Pietro Smargiassi ha convocato per mercoledì 4 novembre, a partire dalle ore 10, la nuova seduta della Commissione Vigilanza di Regione Abruzzo. Tre i temi presenti all'ordine del giorno.
02/11/2020 - 08:49
(ACRA) - La settimana politica all’Emiciclo si apre mercoledì 4 novembre, alle ore 10, con la convocazione della Commissione Vigilanza. La seduta si apre con la discussione sulla “Procedura d’urgenza per l’affidamento della realizzazione del ‘Progetto COVID Hospital’ ex IVAP dell’Ospedale di Pescara sito in Via R.
Ambiente
31/10/2020 - 13:22
(ACRA) - "Cambiano le legislature ma la musica è sempre la stessa, per la messa in sicurezza di Fosso Grande aumentano le scartoffie ma di soldi se ne vedono ben pochi e quelli che si sono visti sono stati spesi male".
Sanità
31/10/2020 - 13:18
(ACRA) - “Il governo Pd & 5S, che si professa governo del popolo, ha avuto otto mesi per evitare di trovarsi in queste condizioni, esperti e task force a disposizione, tavoli su tavoli ma nulla è servito ad arginare questa seconda ondata ampliamente annunciata e, adesso,vogliono scaricare le responsabilità della loro inefficienza sulle regioni e sui sindaci".
Servizi
30/10/2020 - 16:35
(ACRA) – “Non si arresta, anzi si allarga a macchia d’olio il numero di famiglie interessate dai disagi per l’approvvigionamento idrico a Pescara Colli, dove oggi sono ormai 18. 000 le famiglie lasciate a secco in piena pandemia: è l’ennesima giornata nera per la città e per la nostra provincia, mentre si moltiplicano le segnalazioni delle perdite, io da solo ne ho documentate ben tre di rilevanti dimensioni e in differenti zone della città in una settimana”.