Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10186 notizie trovate
Politica
27/10/2020 - 17:53
La consigliera regionale Marianna Scoccia (Gruppo misto) risponde alla collega Sabrina Bocchino (Lega) con la segeunte nota: "Ho letto il comunicato della Consigliera Bocchino. Devo ammettere di aver fatto molta fatica a rintracciare, nelle sue dichiarazioni, un significato politico; le sue argomentazioni sono state così scarse che si è dovuta barcamenare tra favole inflazionate e ciambelle.
27/10/2020 - 16:52
(ACRA) - "L'intervento della collega Marianna Scoccia potrebbe quasi apparire come la volpe che non arriva all'uva". Sabrina Bocchino (Lega),Consigliere segretario, replica "alle critiche mosse dalla Scoccia a Luigi D'Eramo, deputato e segretario regionale della Lega, più volte citato insieme al nome di Mauro Febbo, assessore defenestrato".
27/10/2020 - 15:45
(ACRA) - "Le critiche dei 5 stelle sono prive di una progettualità politica e quindi valgono zero, tentano invano di salvare la faccia agli occhi degli attivisti e le poltrone". Questa la replica di Vincenzo D'Incecco, presidente della Commissione Bilancio alle dichiarazioni del Capogruppo dei 5 Stelle, Sara Marcozzi.
Servizi
27/10/2020 - 14:59
(ACRA) - “Continua il disastro idrico con una gestione dell’Aca che non riesce a porre rimedi, neanche temporanei, alle tante criticità, nemmeno in pandemia”, così il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli sulle nuove carenze idriche che hanno riguardato la zona Colli di Pescara, ancora senz’acqua e alcuni comuni della provincia non ricompresi nelle tabelle di avviso pubblicate dalla Spa.
27/10/2020 - 14:51
(ACRA) - "Il provvedimento che è stato votato oggi in Consiglio Regionale “revoca nomina assessore Mauro Febbo" è l’ulteriore conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, del fallimento politico della Lega Abruzzo e del suo coordinatore regionale Luigi D’Eramo.
27/10/2020 - 14:46
(ACRA) - “Il Consiglio regionale di oggi si è tenuto esclusivamente per ratificare il gioco di poltrone a cui il centrodestra al completo (Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia) ha partecipato. Il rimpasto di Giunta è arrivato senza che il Presidente Marsilio abbia fornito alcuna spiegazione di tale decisione, nonostante da settimane i lavori in Regione Abruzzo siano di fatto bloccati da questo stallo alla messicana.
27/10/2020 - 14:43
(ACRA) - “E’ inaccettabile che il Consiglio regionale debba tenersi in queste condizioni, con l’audio degli interventi che va e viene, come testimoniato dal collega Silvio Paolucci, la voce che rimbomba nelle casse, rumori vari e continue problematiche generali nel collegamento che hanno riguardato tutti i consiglieri presenti in remoto, così come asserito dallo stesso presidente Marsilio durante la seduta.
27/10/2020 - 14:25
(ACRA) - “Alla consigliera Marcozzi ultimamente – molto più che in passato – piace collezionare figuracce adeguandosi al trend della governance nazionale. E, nel mal celato tentativo di distogliere l’attenzione dalle scelte disonorevoli che il Governo Conte sta propinando agli italiani e agli abruzzesi, attacca per non essere attaccata, detto in modo molto papale.
Sanità
27/10/2020 - 14:20
(ACRA) - "I nuovi sviluppi sulle indagini che riguardano il reparto di Cardiochirurgia di Chieti hanno suscitato lo sconcerto nella politica regionale e non solo". Interviene la consigliera regionale del M5s Barbara Stella, che ha portato le varie anomalie della cardiochirurgia di Chieti anche all’attenzione del Consiglio regionale con diverse interpellanze: “Questa notizia pone in evidenza ancora una volta la necessità di voltare pagina, per restituire ai cittadini e ai pazienti un reparto pienamente a regime; invece, la cardiochirurgia di Chieti continua ad essere ostaggio di queste vicende che ormai stanno facendo emergere un quadro piuttosto serio.