Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10186 notizie trovate
Politica
26/10/2020 - 16:41
(ACRA) - “È fortemente raccomandato ai colleghi del gruppo consiliare 5S, prima di tutto, di contestualizzare il momento storico che stiamo vivendo e, successivamente, il buon gusto di tacere visto lo sfacelo messo in atto dal Governo nazionale” lo dichiara Vincenzo D’Incecco, presidente della I Commissione Bilancio, Affari generali e istituzionali, che scrive: “La Regione Abruzzo, da inizio pandemia ad oggi, ha erogato 12 milioni di euro per il bonus famiglia, 6 milioni di euro in fase di erogazione per oltre 2500 aziende, il cd.
Economia
26/10/2020 - 13:30
(ACRA) - Una vera e propria task force amministrativa, che attivi impiegati e dirigenti al fine di evadere tutte le domande per i contributi a fondo perduto previsti della Regione Abruzzo e destinati a favore dei settori turismo, commercio al dettaglio e altri servizi, che dimostrino la perdita di guadagno causata dall’emergenza Covid.
Sanità
26/10/2020 - 13:17
(ACRA) - “Asl che vai, Convenzione che trovi: prosegue l'istituzionalizzazione del baratto sanitario all'interno di Regione Abruzzo. Questa volta è toccato alla Asl di Teramo che, in data 23 ottobre, ha approvato un accordo con la Asl di Pescara per ottenere un massimo di due posti letto di terapia intensiva e dieci di terapia non intensiva all'interno del Covid Hospital, dando in cambio le prestazioni di sei infermieri, che andranno così a lavorare presso l'Azienda Ospedaliera pescarese fino al termine dell'emergenza.
26/10/2020 - 13:10
(ACRA) – Il Capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Guerino Testa e Alfredo Cremonese, assessore al Comune di Pescara, hanno indirizzato una lettera al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per chiedere una rimodulazione dei provvedimenti contenuti nell'ultimo DPCM mirato a contenere il contagio da Coronavirus.
26/10/2020 - 11:25
(ACRA) - “Mentre l'Italia e l'Abruzzo si trovano nel pieno della seconda ondata della pandemia da Covid-19 con tutte le gravi e inevitabili conseguenze che ne derivano in termini sanitari ed economici, siamo ancora costretti a leggere dichiarazioni di politici della maggioranza di Regione Abruzzo che pensano esclusivamente a rinforzare la propria propaganda, senza presentare alcuna proposta a sostegno dei cittadini.
26/10/2020 - 08:54
(ACRA) - Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, ha convocato per domani, martedì 27 ottobre, alle ore 11, la seduta dell’Assemblea legislativa. I lavori si apriranno con un intervento del presidente della Giunta, Marco Marsilio.
Sociale
(ACRA) - “A fronte della positività di un operatore del centro residenziale per anziani Montinope di Spoltore, nei giorni scorsi ci sono stati gli allarmi lanciati dal sindaco Luciano Di Lorito, dai parenti dei 39 ospiti della struttura, che hanno chiesto alla Asl via mail e telefonando, di fare i tamponi in modo da capire se ci fossero contagi nella struttura.
26/10/2020 - 08:50
(ACRA) - “Se Giuseppe Conte e i suoi Ministri, avevano intenzione di procurare una ecatombe nel nostro Paese, la chiusura alle 18 di molte attività produttive è la mossa più profetica che potevano compiere, tra le tante finora messe in atto.
26/10/2020 - 08:47
(ACRA) – La settimana politica all'Emiciclo si apre domani, martedì 27 ottobre 2020, alle ore 11, con la convocazione del Consiglio regionale, in modalità da remoto. Alle ore 12 è in programma la seduta straordinaria della Commissione Bilancio; i punti all'ordine del giorno: P.