Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10186 notizie trovate
Sicurezza
21/10/2020 - 16:45
(ACRA) - “Oggi, a distanza di un mese dalle segnalazioni inviate al Comune e alla Prefettura, sono tornato in via Chienti a verificare cosa era stato fatto: nulla, la situazione è rimasta tale e quale”.
Politica
21/10/2020 - 16:43
(ACRA) - “La rimozione di Mauro Febbo dall'incarico di Assessore alle Attività Produttive, Turismo, Beni e attività culturali e di spettacolo, è la conclusione di giochi di poltrone già visti. Un autentico regolamento di conti interno in perfetto stile western nello scenario di Regione Abruzzo, costantemente svilita e calpestata da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia per interessi campanilistici legati alle elezioni amministrative.
21/10/2020 - 16:42
(ACRA) - “La maggioranza di centrodestra si è arresa ai diktat della Lega e dopo alcune settimane di stancheggio, sono oggi arrivate puntuali le rese dei conti, per i tradimenti e le divisioni elettorali.
Sanità
21/10/2020 - 13:26
(ACRA) - Ricetta dematerializzata sì, ma lettore ottico per leggerla no. E’ questa la grande contraddizione che si sta verificando nei CUP delle strutture sanitarie pubbliche abruzzesi, in particolare nella Asl di Pescara, in cui, a quanto riferito al Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari da medici e utenti, mancherebbero i sensori ottici per prenotare tramite ricetta dematerializzata le visite mediche.
21/10/2020 - 13:21
(ACRA) - Nel corso della seduta del Consiglio Regionale tenutasi ieri, è stata discussa la interpellanza che ho presentato al Presidente della Giunta Regionale in merito alla preoccupante situazione che si registra all’ASP 1 di Teramo con la quale ho richiesto chiarimenti su tutte le attività messe in atto dalla Regione in ottemperanza della legge regionale n.
20/10/2020 - 21:32
(ACRA) – Nel corso della seduta pomeridiana del Consiglio regionale, che si è conclusa in serata, sono stati discussi i seguenti documenti politici: interpellanza a firma del consigliere Smargiassi su “Determinazione n.
20/10/2020 - 19:48
(ACRA) - “Uno spettacolo da condannare quello messo in scena dalla maggioranza di centrodestra oggi, regolamenti di conti, debiti fuori bilancio basati su atti illegittimi come nel caso della convenzione Napoli e per cui ricorreremo alla Procura della Corte dei Conti e agli organismi di controllo, mentre l’Abruzzo aspetta che chi governa cominci ad occuparsi di questioni serie e non di potere”, così i consiglieri dei gruppi Pd, Legnini Presidente, Abruzzo in Comune e Gruppo misto.
20/10/2020 - 18:34
(ACRA) - “Alla luce delle numerose potenziali irregolarità e di un iter del provvedimento che riteniamo totalmente inadeguato, abbiamo deciso non prendere parte alla votazione per la ratifica in Commissione Bilancio della Convenzione stipulata tra Regione Abruzzo e il Napoli Calcio”.
20/10/2020 - 13:57
(ACRA)- “Nascosti dietro i loro schermi, anche oggi, i Consiglieri della Lega hanno continuato con i loro “giochi politici” che nulla portano agli abruzzesi. Mentre sulla nostra Regione si staglia l’ombra di una seconda ondata di coronavirus gli esponenti del partito di governo più rappresentato hanno disertato le commissioni bloccando il lavoro che tutti gli elettori ci hanno chiamato a svolgere” è quanto dichiara in una nota la consigliere Marianna Scoccia.