Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10186 notizie trovate
Politica
23/10/2020 - 11:15
(ACRA) - "Non erano sufficienti le liti di Palazzo a distogliere l'attenzione del Governo Regionale dai problemi degli Abruzzesi: Fratelli d'Italia, FI e Lega hanno ben pensato di aumentare poltrone e stipendi ai direttori".
Servizi
22/10/2020 - 18:00
(ACRA) - “Sconvolgente scoperta sotto la vecchia sede della Regione in viale Bovio, allagata da una perdita di acqua potabile mentre in città cinquemila famiglie sono con i rubinetti a secco e nessuno dice niente: zitta la Regione, zitta l’Aca e soprattutto zitto il sindaco Masci che a fronte di tanti disagi dovrebbe urlare contro l’Aca, promuovere azioni di tutela e chiedere le dimissioni di chi la governa”, la denuncia del consigliere regionale Antonio Blasioli.
Infrastrutture
22/10/2020 - 16:31
(ACRA) - Di nuovo in sede di Commissione di Vigilanza per affrontare il tema dell’abbattimento del cavalcavia di Dragonara, portato all’attenzione dalla Consigliera regionale del M5s, Barbara Stella.
22/10/2020 - 16:03
(ACRA) - “Stamane, in Commissione Vigilanza, abbiamo atteso fino alle 12:30 di poter ascoltare il Presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura, in merito al delicato tema della Gran Sasso Teramano e degli impianti di risalita in località Prati di Tivo nel Comune di Pietracamela.
22/10/2020 - 14:57
(ACRA) - È stato discusso, nella seduta odierna della Commissione Vigilanza, il punto presentato dallo stesso Presidente Pietro Smargiassi relativo alla diga di Chiauci. Nella discussione è stato inquadrato lo status di attuazione delle opere.
Sanità
22/10/2020 - 13:28
(ACRA) - “Il sistema sanitario regionale in Abruzzo continua a essere fonte di contraddizioni tra ciò che viene detto e promesso sulla stampa e ciò che, invece, dicono i documenti. L'ultimo caso in ordine di tempo riguarda un accordo, a mio parere del tutto inaccettabile, tra la Asl 03 Pescara e la Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti e già ratificato dai rispettivi Direttori Generali: la prima metterà a disposizione un massimo di undici posti letto per pazienti Covid del territorio teatino solamente se disponibili, mentre la seconda darà in cambio ben dieci infermieri formati e addestrati per la Terapia Intensiva Covid di Pescara, indipendentemente dal numero di pazienti che arriveranno dalla propria area di competenza e pagandone perfino gli stipendi, nonostante le enormi carenze di personale già dimostrate nella Asl 02.
22/10/2020 - 13:13
(ACRA) - “Un aumento di stipendi sostanziale che accresce i compensi di posizione di tutti i direttori di dipartimento di Regione Abruzzo a € 69.750,00 per 13 mensilità. A sancirlo è la DRG/47 dell’8/10/2020 con cui il centrodestra dà l’ennesimo schiaffo a tutti gli abruzzesi che tremano sotto l’ombra di una seconda ondata di emergenza sanitaria, pensando all’incubo di un nuovo lockdown”.
22/10/2020 - 13:06
(ACRA) - “L’acuirsi della situazione di emergenza rende sempre più stringente l’attività di prevenzione dei contagi, specie nelle scuole, da questo nasce la risoluzione all’esecutivo perché renda possibili anche nella nostra regione l’esecuzione dei test e sierologici e i tamponi rapidi in farmacia, interamente gratuiti per studenti e famiglie, come accade in Emilia Romagna”, così i consiglieri regionali dei gruppi Pd, Legnini Presidente, Abruzzo in Comune e Gruppo misto.
21/10/2020 - 16:52
(ACRA) - “Non è accettabile, in pieno ritorno della pandemia, che il Pronto Soccorso dell’ospedale “Val Vibrata” possa contare su appena 3 medici in servizio rispetto ai 9 che invece sarebbero necessari per portare avanti il reparto”.