Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10196 notizie trovate
Politica
27/07/2020 - 08:04
(ACRA) - “Siamo pronti a chiedere ufficialmente conto delle procedure con cui Marsilio ha dato copertura all’intesa con il Napoli, una convenzione che non poteva essere sottoscritta senza una norma del Consiglio Regionale né per cui poteva essere invocata la procedura d'urgenza Covid”, così il capogruppo PD in Consiglio Silvio Paolucci, che annuncia un’interrogazione sull’argomento.
Sanità
25/07/2020 - 12:54
(ACRA) - “La gestione della Asl di Teramo targata Maurizio Di Giosia, si apre nel migliore dei modi". Lo scrive in una nota il capogruppo della Lega Pietro Quaresimale che aggiunge: “Il manager ha illustrato, davanti ad una folta platea di operatori della sanità, insieme all’assessore Verì ed al direttore regionale D’Amario, le linee programmatiche della sua gestione.
25/07/2020 - 12:36
(ACRA) - “La Asl di Pescara, attraverso una lettera protocollata, ha dichiarato che è stata riscontrata presenza di fibre di amianto nei pannelli esterni di tamponatura dell'Ospedale Covid presso la Palazzina ex IVAP.
25/07/2020 - 11:17
(ACRA) - Il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Pietro Smargiassi ha voluto approfondire la notizia, riportata dagli organi di stampa, "riguardo i controlli fatti dai carabinieri del NAS di Pescara su 14 strutture sanitarie, da cui sarebbero scaturite 13 segnalazioni alle autorità amministrative e sanitarie, oltre a tre denunce a persone.
24/07/2020 - 18:19
(ACRA) – Il Consiglio regionale dell’Abruzzo cambia veste grafica e si rinnova grazie ad un nuovo sito istituzionale. La nuova versione è on line dal pomeriggio di oggi all’indirizzo http://www.
24/07/2020 - 18:10
(ACRA) - “Dopo la chiusura del Day surgery, i vertici della Asl e il centrodestra stanno mettendo in ginocchio un'altra eccellenza del nostro territorio: il reparto di ortopedia dell'ospedale di Avezzano, capace di gestire circa 1300 prestazioni all'anno, che viene colpito dalla miopia e dal disinteresse dell'amministrazione politica e sanitaria.
24/07/2020 - 17:38
(ACRA) - “Chiariti i poteri. Gli atti di programmazione sono di competenza del Consiglio Regionale. L'urgenza che motiva l'approvazione da parte della Giunta della rete Covid non si estende al Piano sanitario e rete ospedaliera, anzi la stessa rete covid, essendone ricompresa, sarà successivamente discussa dal Consiglio all'interno della riorganizzazione della rete ospedaliera”, così i consiglieri di centrosinistra Silvio Paolucci, Dino Pepe, Antonio Blasioli, Pierpaolo Pietrucci, Americo Di Benedetto, Sandro Mariani, Marianna Scoccia che hanno invocato il parere del Collegio regionale per le Garanzie Statutarie, perché la Giunta continua a confrontarsi direttamente con il Ministero evitando qualsiasi condivisione con il Consiglio regionale.
Consiglio regionale
24/07/2020 - 17:35
(ACRA) - Il 23 giugno 2020, a seguito di favorevole pronunciamento del Consiglio regionale, è stato ricostituito il Collegio per le garanzie statutarie della Regione Abruzzo, che risulta ora composto da Romano Orrù (Presidente), Isidoro Malandra (Vice-Presidente), Antonio Iulianella, Pasquale Minunni e Nicola Sisti .
24/07/2020 - 11:51
(ACRA) - "L'ambulanza donata dal M5S alla Asl 2 di Lanciano Vasto Chieti deve prestare servizio, nei mesi estivi, nel territorio di San Salvo. Bisogna garantire sicurezza e interventi per l'emergenza urgenza dove più serve: fatti come quelli accaduti nei giorni scorsi al Lido La Caravella di San Salvo sono inaccettabili.