Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10196 notizie trovate
Infrastrutture
23/07/2020 - 15:51
(ACRA) - "Oggi in Commissione di vigilanza, ho chiesto chiarimenti in merito alle risorse destinate per l'abbattimento e la ricostruzione del Cavalcavia n°5 dell'Asse Attrezzato di Chieti - Pescara, Prog.
Servizi
23/07/2020 - 15:40
(ACRA) - "L'inaugurazione della sede regionale del Soccorso Alpino Speleologico Abruzzese (SASA) era l'occasione giusta per potenziare il sistema regionale legato alle attività di intervento, protezione e sicurezza in montagna e sull'intero Abruzzo".
Politica
23/07/2020 - 15:18
(ACRA) - Si è tenuta questa mattina la seduta della Commissione di Vigilanza presieduta dal consigliere Pietro Smargiassi (M5S). All'ordine del giorno della riunione due punti: la vicenda del cavalcavia dell'Asse Attrezzato di Chieti-Pescara, con il relatore il consigliere Barbara Stella (M5S) e l'audizione del Sottosegretario Umberto D'Annuntiis (FI).
23/07/2020 - 14:53
(ACRA) - In riferimento all'articolo pubblicato oggi sulle pagine di un quotidiano locale, il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ritiene doveroso fare delle precisazioni rispetto ai contenuti: "Innanzitutto, è bene ricordare che i dirigenti che sono cessati dal servizio sono 3 e non 2 come riportato dal giornalista e pertanto, alla luce del turn - over previsto e consentito dalle disposizioni normative, saranno 3 i dirigenti che entreranno in servizio dopo regolare procedura concorsuale.
23/07/2020 - 14:37
(ACRA) – L'Aquila, 23 luglio - "Nessuna impugnativa, nessun vizio o osservazione sulle ultime leggi approvate dal Consiglio regionale dell'Abruzzo. Questo certifica, ancora una volta, la bontà del lavoro svolto in questi mesi da tutta l'Assemblea legislativa regionale".
Sanità
23/07/2020 - 14:26
(ACRA) - "Mentre l'attività ambulatoriale istituzionale all'interno della ASL Lanciano Vasto Chieti non ha ancora ricevuto un indirizzo chiaro per smaltire le chilometriche liste d'attesa per esami medici, la delibera firmata dal DG Schael, e approvata da Direttore Amministrativo e Sanitario, consente l'immediata ripresa dell'Attività Libero Professionale Intramuraria, cioè di quelle prestazioni erogate al di fuori del normale orario di lavoro utilizzando le strutture ambulatoriali e diagnostiche a fronte del pagamento da parte del paziente di una tariffa.
Economia
23/07/2020 - 14:12
(ACRA) - "Inaccettabile il ritardato e parziale trasferimento delle risorse al Fondo Solidarietà Bilaterale Artigianato per l'erogazione ai lavoratori delle imprese artigiane". Lo dichiara il consigliere regionale Lega, Vincenzo D'Incecco, che prosegue: "Il governo Pd-5S ha disponibilità per 765 miliardi ma ne ha erogati solo 248 dopo oltre 40 giorni, l'Ente Bilaterale dell'Artigianato dell'Abruzzo (EBRART) ha da tempo approvato le migliaia di richieste arrivate relativamente alle prime 9 settimane di copertura dell'ammortizzatore sociale FSBA e sta gestendo le ulteriori 9 settimane messe a disposizione del governo.
23/07/2020 - 13:16
(ACRA) - "Siamo seriamente preoccupati per quanto sta accadendo intorno agli impianti di risalita di Prati di Tivo e per come la Provincia di Teramo e la Regione Abruzzo stanno gestendo l'intera vicenda".
23/07/2020 - 10:50
(ACRA) - "Sono onorato e orgoglioso per la nomina a responsabile Lega del dipartimento ricostruzione post sisma in Abruzzo e ringrazio per la fiducia manifestatami dal vice segretario nazionale on. Andrea Crippa e dal segretario regionale on.