Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10200 notizie trovate
Sanità
02/07/2020 - 14:58
(ACRA) - "Il Direttore Generale della Asl Lanciano Vasto Chieti Thomas Schael non perde occasione per mascherare i disagi, i disservizi e i clamorosi ritardi che sono stati registrati nel pieno dell'emergenza Covid, nascondendo una realtà che, per sua sfortuna, è ormai nota a tutti i cittadini della provincia di Chieti.
Infrastrutture
02/07/2020 - 14:49
(ACRA) - "Il nostro punto di partenza, qualunque sia la soluzione che verrà presa, è quello di garantire la piena funzionalità delle Naiadi. Abbiamo permesso la riapertura un anno fa, di un impianto sportivo, oserei dire, più importante del centro sud Italia, e la continuità resta un obiettivo chiaro.
Politica
02/07/2020 - 12:42
(ACRA) - Green new Deal, misure per le imprese, Next generation Ue, Cassa Integrazione, sostegno ai comuni, sono solo alcuni degli argomenti che tratteremo nel prossimo appuntamento con "Riparte l'Italia", il tour virtuale del MoVimento 5 Stelle tra le regioni italiane, che domani sarà dedicato ad Abruzzo e Molise.
02/07/2020 - 11:15
(ACRA) - "Il rinnovo dell'incarico di Direttore generale della Asl di Teramo a Maurizio Di Giosia, a cui va la mia stima per la gestione dinamica e incisiva dell'emergenza, è garanzia di continuità nella realizzazione dei programmi e nella predisposizione e fruibilità dei progetti complessivi" lo scrive in una nota il Consigliere della Lega Emiliano Di Matteo che prosegue "a tal proposito chiedo a Di Giosia di prodigarsi per l'abbattimento delle liste di attesa ; per il potenziamento dei nosocomi periferici, fondamentali durante la pandemia, di Atri, Giulianova e Sant'Omero; per il consolidamento della medicina sul territorio,in particolare,per il progetto U.
Legalità
02/07/2020 - 07:56
(ACRA) - "La proposta di legge al Parlamento nazionale di iniziativa legislativa riguardante i Tribunali Minori rappresenta certamente un'iniziativa importante a tutela dei Presidi Giudiziari di Sulmona, Lanciano, Vasto e Avezzano ma al contempo è evidente che il progetto presentato necessiti dell'approvazione delle Camere e del sostegno economico della Regione.
Ambiente
01/07/2020 - 17:41
(ACRA) - "Seduta senza Edison quella odierna della Commissione regionale d'inchiesta sul Sin di Bussi, presieduta dal consigliere Antonio Blasioli. In audizione erano state convocate due voci importanti in grado di inquadrare storia, situazione attuale e futuro dei siti di Bussi e Piano d'Orta, quali Edison e Moligean, ma la prima ha fatto pervenire solo ieri alla Commissione un messaggio in cui illustrava la ragione dell'assenza dei rappresentanti in un primo momento designati per partecipare ai lavori.
01/07/2020 - 17:28
(ACRA) -"La scelta di Edison di disertare l'audizione nella Commissione regionale di inchiesta sul S.I.N. di Bussi è una totale mancanza di rispetto non solo nei confronti delle Istituzioni regionali, ma anche verso quei cittadini che si sono trovati il proprio territorio inquinato dalla stessa azienda, come sancito da una sentenza del Consiglio di Stato.
01/07/2020 - 16:06
(ACRA) - "Il Direttore Generale dell'Arta Abruzzo, Maurizio Dionisio, ha risposto al Consigliere e Vice Capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe, che lo scorso 18 giugno aveva scritto una nota all'agenzia regionale per la tutela dell'ambiente chiedendo un intervento diretto della stessa in merito alla questione delle emissioni odorigene presso lo stabilimento della società STAM Srl sito in Contrada "Valle Cupa" a Colonnella e quali misure l'Arta Abruzzo riteneva fossero più consone per una concreta tutela del territori e della salubrità dell'aria nella zona ricadente l'insediamento.
01/07/2020 - 16:02
(ACRA) - "Il "dovere" di Pd e M5S sui Tribunali minori è quello di approvare in Parlamento una norma che ne abroghi la soppressione, magari votando a favore degli emendamenti che Fratelli d'Italia ha regolarmente presentato in ogni occasione, compresa quella del decreto rilancio attualmente in conversione, su esplicita richiesta del Presidente Marsilio.