Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10200 notizie trovate
Ambiente
01/07/2020 - 14:12
(ACRA) - "Una delibera scritta in modo approssimativo dalla Giunta regionale stanzia 295mila euro destinati al Comune di Rapino per potenziare un depuratore non bene identificato. Nel territorio comunale ci sono due depuratori diversi, ma la Giunta di centrodestra non ha indicato con chiarezza a quale dei due dovranno essere destinati i fondi, parlando genericamente di un intervento per "Revamping impianto di depurazione nel comune di Rapino".
Politica
01/07/2020 - 13:56
(ACRA) - "Il compito della Giunta regionale targata Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia è quello di proteggere i Tribunali abruzzesi di Lanciano, Vasto, Avezzano e Sulmona e di sostenere concretamente le strutture e i lavoratori, stanziando quelle risorse che, nel progetto di legge arrivato oggi in Commissione Bilancio, non sono presenti.
Economia
01/07/2020 - 13:13
(ACRA) - "Continua l'impegno della Regione Abruzzo a sostegno delle imprese e del lavoro a seguito dell'emergenza Covid19. E' attivo, infatti, un bando che consente di ottenere aiuti per investimenti in macchinari e beni intangibili, impianti, riorganizzazione e ristrutturazione aziendale e implementazione di modelli innovativi aziendali di organizzazione del lavoro".
01/07/2020 - 12:39
(ACRA) - "Questa mattina in Commissione regionale Bilancio sono stati auditi i sindaci di Lanciano, Vasto, Avezzano e Sulmona e i Presidenti dei Consigli dell'Ordine Avvocati di Lanciano, Vasto, Avezzano, Silvana Vassalli, Vittorio Melone, Franco Colucci e Luca Tirabassi.
01/07/2020 - 12:24
(ACRA) - "Via libera ai 20 milioni di euro di contributi a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese abruzzesi e per le Partita Iva previsti nella legge 'Cura Abruzzo 2'. Come previsto la misura finanziaria è contenuta nel rendiconto approvato dalla giunta Marsilio, che ha determinato un avanzo d'amministrazione complessivo di 37 milioni di euro già impegnabile.
Sanità
01/07/2020 - 12:01
(ACRA) - "Non ci sono bombe e neppure trincee: eppure la guerra nella sanità abruzzese non si è fermata con il calo dei contagi che ha portato al collasso tutti i nosocomi, ma anzi continua per i lavoratori degli ospedali e dei distretti sanitari di base e continua per i cittadini che se prima rinunciavano a diagnosi e cure per la quarantena, oggi vi rinunciano per le lungaggini delle liste di attesa".
Scuola e Università
01/07/2020 - 11:09
(ACRA) - "La giunta regionale ha assegnato,con delibera n.360,all'ADSU di L'Aquila, 761mila euro necessari alla copertura totale delle borse di studio per l'anno accademico in corso". Lo dichiara in una nota il Consigliere regionale della Lega Simone Angelosante che agggiunge: "Esprimo soddisfazione per questo importante risultato conseguito, frutto di un lavoro sinergico e costante tra l'assessore Piero Fioretti, unitamente all'esecutivo,e la presidente Eliana Morgante - prosegue Angelosante - ha pagato l'azione silenziosa e coerente con le finalità dell'azienda, a dimostrazione di quanto sia prioritario per l'attuale governance regionale il diritto allo studio e gli studenti;sono certo che questo è solo il primo di altri traguardi altrettanto importanti.
01/07/2020 - 08:14
(ACRA) - Il consigliere regionel M5S, Giorgio Fedele, replica a Roberto Testa, direttore generale ASL1 sulla vicenda del laboratorio analisi di Avezzano (AQ). "Mi stupisce che il Direttore generale della Asl1, Roberto Testa, abbia atteso ben 15 giorni, dalla mia denuncia sul possibile blocco del Laboratorio di Avezzano per l'analisi dei tamponi covid, per comunicare che rimarrà aperto.
01/07/2020 - 08:09
(ACRA) - Approvata all'unanimità dalla V Commissione la risoluzione presentata dal consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli sulla mancata applicazione della L.R. 5 ottobre 2015 n. 24, riguardante i Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).